Era ancora giovane «Non esiste un modo semplice per dirlo. La nostra Valentina ci ha lasciato, ed è un dolore enorme. Perché lei era una di noi, con un amore immenso per la musica e per la vita. Il nostro abbraccio va alla sua famiglia, a Emiliano e ai suoi adorati canetti. Buon viaggio Vale, ci mancherai tantissimo. Grazie per tutto quello che ci hai dato e per la forza che hai avuto, fino all'ultimo. Non ti dimenticheremo mai. Con amore, tutta la tua famiglia di Propaganda Live» con queste parole gli amici ed i colleghi hanno salutato Valentina Del Re, nota al pubblico per essere la violinista del programma su La7 condotto da Diego Bianchi.
Valentina aveva iniziato a studiare musica a 5 anni alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio, scegliendo il violino come suo strumento senza lasciarlo mai. Si era poi diplomata presso il Conservatorio di Frosinone e con il Teatro dell'Opera di Roma si era laureata in filosofia con lode presso l'università di RomaTre. Il Conservatorio dove si era diplomata in Violino, la ricorda come una persona «poliedrica, generosa, anticonformista, sempre sincera. Una donna coraggiosa».
Valentina aveva 44 anni. I funerali si terranno domani, sabato 12 aprile, alle 10.30 presso il Tempietto Egizio del Cimitero del Verano di Roma.
Nessun commento:
Posta un commento