La sfida - una gara per vedere chi riesce ad inalare la maggiore quantità di aerosol e per il tempo più lungo - fece una vittima anche nel 2022
Ha inalato un deodorante spray per partecipare a una sfida sui social: questo il motivo per cui è morta una bambina di otto anni, Sarah Raissa Pereira de Castro. Il dramma è avvenuto in Brasile e la bambina, che ha subito un arresto cardiorespiratorio, è stata trasportata all'ospedale regionale di Ceilândia. Qui è stata rianimata un'ora dopo l'incidente, ma senza miglioramenti neurologici. La morte cerebrale è stata confermata in seguito dai medici.
L'indagine
La Polizia civile ha nel frattemo aperto un'indagine per accertare le circostanze del decesso. Gli agenti vogliono chiarire in che modo la minore abbia avuto accesso alla «sfida del deodorante» e identificare i responsabili della pubblicazione online.
La sfida - una gara per vedere chi riesce ad inalare la maggiore quantità di aerosol e per il tempo più lungo - fece una vittima anche nel 2022: all'epoca un bambino di dieci anni, João Victor Santos, morì a Belo Horizonte dopo un arresto cardiaco.
https://www.leggo.it/esteri/news/sarah_raissa_pereira_de_castro_bambina_morta_sfida_social_deodorante_brasile_oggi_14_4_2025-8778475.html?refresh_ce

Nessun commento:
Posta un commento