venerdì 11 aprile 2025

«Le vacanze in Italia? Una delusione: i prezzi sono alti, ci sono troppi turisti e né la pizza né il gelato sono buoni come dicono»

 


La ragazza ha deciso di partire alla volta dell'Europa per visitare le città più famose, ma l'Italia non ha soddisfatto le sue aspettative

«Le vacanze in Italia? Una delusione: i prezzi sono alti, ci sono troppi turisti e né la pizza né il gelato sono buoni come dicono»


«L'Italia è piena di turisti troppo rumorosi», dure accuse quelle mosse dall'influencer Keri, conosciuta sui social per condividere contenuti legati ai suoi viaggi. La ragazza ha deciso di partire alla volta dell'Europa per visitare le città più famose. Non ha gradito, però, il Bel Paese. Non solo per i turisti provenienti da tutto il mondo, ma soprattutto per il cibo. 

«La pizza non è così buona come tutti dicono», afferma in uno dei suoi post pubblicati su Instagram. Un parere che per cui è stata duramente attaccata e criticata. 

Il viaggio a Positano

Kier, originaria degli Stati Uniti ma attualmente residente in Polonia, ha deciso di visitare l'Italia partendo da una vacanza a Positano, una città della Costiera Amalfitana. 

Una permanenza che non l'ha soddisfatta come sperava, tanto da spingerla a condividere le considerazioni sulla sua esperienza sui social.

«Gli influencer che l'hanno visitata hanno mentito - inizia così Kier - intanto è troppo costosa e bisogna camminare veramente tanto per spostarsi, soprattutto perché i mezzi sono sempre pieni di turisti». Poi ha spiegato di non essere rimasta soddisfatta dalla cucina italiana. «I ristoranti erano troppo costosi e non ce ne erano di autentici - continua l'influencer - forse una sola pizzeria, di cui non mi è piaciuto nulla e nemmeno il gelato non è molto buono».

Le polemiche

Per concludere Kier ha scritto che le piacerebbe visitare un'altra città italiana per comprendere la «vera cultura» del Paese. Il post ha collezionato migliaia di visualizzazioni e altrettanti commenti, in cui gli utenti hanno spiegato che doveva approfondire le sue ricerche e provare più ristoranti senza giudicare dopo la prima esperienza. 

«La cucina italiana è una delle più buone - scrive nei commenti un utente - capisco che sei americana, però non puoi pretendere di trovare fast food in ogni angolo o trovare autobus vuoti per visitare i punti più alti. Non riesco a capire perché i turisti non riescono ad apprezzare questo Paese». 

https://www.leggo.it/esteri/news/vacanze_italia_delusione_prezzi_alti_pizza_non_buona_turista_11_04_2025-8773212.html

 


 

Nessun commento:

Posta un commento