La donna era stata trasferita il 3 gennaio in una clinica per la riabilitazione. Si è spenta nel giorno dell'Epifania
Dito medio e indice alzati in segno di vittoria. Sono queste le ultime immagini pubblicate sui social da Immacolata Fiorentino prima di morire. La donna era stata sottoposta a un intervento di bendaggio gastrico lo scorso novembre, ma a causa di complicazioni l'operazione non fu portata a termine: prima un'embolia, poi l'arresto cardiaco, infine 22 giorni in coma. Ma Immacolata si era risvegliata, sembrava essere fuori pericolo e il trasferimento dal Nuovo Policlinico di Napoli alla clinica "Bianchi" di Portici del 3 gennaio faceva ben sperare la famiglia della 45enne.
Le ultime foto
Immacolata ingannava il tempo in ospedale scattandosi selfie che poi pubblicava sul suo account TikTok. Tra le ultime foto, quella con due delle tre figlie che la donna aveva adottato e che erano il suo grande orgoglio. Scorrendo il profilo, sono tante le foto delle ragazze: le pagelle con ottimi voti o i successi sportivi, le dediche per compleanni e ricorrenze.
Tra i commenti alle foto in ospedale, c'è chi - probabilmente all'oscuro del calvario che la donna stava affrontando - le chiede cosa sia successo. Non ci sono risposte, se non un pollice alzato a significare "tutto ok", solo pochi giorni prima della tragedia: era il 28 dicembre. Immacolata ha smesso di vivere nel giorno dell'Epifania.
Il bendaggio gastrico
A fare chiarezza su quanto accaduto in ospedale, prima, e in clinica, poi, sarà la magistratura. Il fratello della donna, assistito dall'avvocato Hilarry Sedu, ha sporto denuncia presso il commissariato di Napoli-Ponticelli e ha ricostruito le tappe della tragedia. L'intervento fissato per il 22 novembre scorso al Nuovo Policlinico non è stato portato a termine - si legge nella denuncia - a causa di complicazioni: un'embolia polmonare seguita da arresto cardiocircolatorio. Immacolata Fiorentino è quindi stata trasferita nel reparto di Rianimazione, dove è rimasta in coma per 22 giorni. Superata la fase critica, è stata trasferita nel reparto di sub-intensiva dove è rimasta fino al 3 gennaio 2025, quando è stata trasferita alla clinica Bianchi di Portici per la riabilitazione.
https://www.leggo.it/italia/cronache/immacolata_fiorentino_morta_bendaggio_gastrico_portici_foto_figlie_ospedale_oggi_8_1_2025-8581183.html
Blaserna71
Nessun commento:
Posta un commento