sabato 4 gennaio 2025

Mauro Morandi, morto il custode della Spiaggia Rosa di Budelli da dove era stato cacciato: «Vola libero, ora nessuno ti manderà via»

 

Durante i 32 anni passati da solo nel paradiso dell'arcipelago di La Maddalena

Mauro Morandi, morto il custode della Spiaggia Rosa di Budelli da dove era stato cacciato: «Vola libero, ora nessuno ti manderà via»

di Mario Landi

Addio a Mauro Morandi, lo storico «custode» della Spiaggia Rosa e dell'Isola di Budelli all'arcipelago de La Maddalena in Sardegna. Tanti i messaggi di cordoglio sul suo profilo Facebook che per molto tempo era stato il suo collegamento col resto del mondo. Durante i 32 anni passati da solo nel paradiso dell'arcipelago di La Maddalena la sua storia da moderno Robinson Crusoe aveva fatto il giro dei continenti. 

Mauro Morandi era stato cacciato dall'isola di Budelli

Da tempo, però, non aveva più titolo per restare nell'isoletta dove era arrivato nel 1989 e alla fine il Parco nazionale di La Maddalena aveva vinto il braccio di ferro convincendolo a trasferirsi. Originario di Modena, dopo tutti quegli anni passati a Budelli si era spostato di poco, andando a vivere nell'isola madre dell'arcipelago, La Maddalena. Nell'ultimo periodo, però aveva avuto problemi fisici, si era rotto una vertebra cervicale dopo una caduta e a novembre aveva messo in vendita la sua casa per i suoi problemi di mobilità. «Vola libero, da là nessuno ti manderà via», gli scrivono sui social.


 

https://www.leggo.it/italia/cronache/mauro_morandi_morto_custode_isola_budelli_spiaggia_rosa_la_maddalena_sardegna_4_1_2025-8573982.html

Mucci71

Nessun commento:

Posta un commento