sabato 31 dicembre 2022

La Regione Lazio ci ha dato buca

Massimiliano Valeriani
(Google)



titolo: La Regione Lazio ci ha dato buca


Gli abitanti di via Gian Maria Volonté attendono lo sgombero, siamo all' 8 accesso dell'ufficiale giudiziario, nel 3 Municipio, lo stabile è finanziato al 90% dalla regione Lazio, nell'ambito del piano di zona Casale Nei, dopo il fallimento della cooperativa costruttrice è finito all'asta, l'intero palazzo è stato acquistato da un privato un anno fa, tutto il palazzo al costo di 400 mila euro circa. 

{(in poche parole: Regione Lazio finanzia la costruzione, la cooperativa coostruttice  "proprietaria" fallisce, la Regione Lazio e la cooperativa fallita autorizzano l'asta immobiliare. 
Spunta il nuovo proprietario privato che acquista. 
Lo sgombero è stato avviato ed è a nome della cooperativa fallita prima delle aste, si attiva però col nuovo proprietario a nome della cooperativa fallita)... {sembra un'incauta vendita... } 

L'amministrazione del terzo municipio, con l'assessora alle politiche sociali Maria Romano, gli assistenti sociali, Il delegato del presidente Marchionne Luca Blasi, Sono a disposizione per trovare una soluzione che non preveda l'uso della forza pubblica ma che garantisca alle famiglie che abitano da 15 anni dentro lo stabile di volonte' di avere un tetto per vivere. 
A novembre si è riaperto un tavolo di confronto sull'emergenza abitativa, il municipio non ha potere diretti in tema casa nonostante sia tra i municipi col numero più alto di casi in emergenza alloggiativa. 

Ieri 30 dicembre 2022 gli abitanti di Volonte' aspettavano l'assessore Valeriani per un incontro, lo avete visto voi ??! 
Aumentano le famiglie in emergenza abitativa, i carrelli della spesa sono quasi vuoti a fronte del carovita, di bollette sempre più costose, sopravvivono duramente le persone e le famiglie precarie, nuovi ceti sociali scivolano nella povertà, il governo dinanzi una situazione drammatica si prepara a varare una manovra finanziaria distante dalle necessità de cittadini/e
La Regione Lazio non dà risposte.... da buca!!!

 I movimenti di lotta per la casa non si arrestano! 

Articolo di:
 Espressione Occupante

lunedì 26 dicembre 2022

Suor Poppea

 



Facebook

Due numeri 10: Roberto Baggio e Gianfranco Zola.

 



Facebook

Splendida Claudia Cardinale

 



Facebook

Fiaba

 


Facebook

Bank Holiday

 


#LaMiaVitaALondra 


Apprendere per puro caso che domani, 27 Dicembre, Martedì, è Bank Holiday,...ma un po' speciale!


I Bank Holiday sono dei giorni festivi non di origine religiosa, pertanto molto "girovaghi" sul calendario britannico.


Quindi, domani è Bank Holiday speciale in quanto sostituisce  il giorno festivo Natale caduto di Domenica. 


Mi sembra corretto, no?


Quante volte abbiamo pensato: che sfiga, quest'anno tutti i rossi sono Domenica! Ecco, qui nel Regno Unito è una cosa...inaccettabile! 


Sì, domani a Londra sarà di nuovo Natale! 🤣


In Italia, il 27 Dicembre è feriale ma non si lavora, fa parte del lungo ponte natalizio, tra 24 Dicembre e il 2 Gennaio? Non ricordo più! 


Cosa ne pensi di questo sistema britannico, positivo o negativo?  Raccontami


 📸La sala del camino di Belvoir Castle, nella contea di Leicestershire. - Stacy Michelle Cartledge -

Facebook

Largo dei Capasso, Roma

 



Facebook

Ciao Stronzetti Provera

 



Facebook

💜 Ivy Valentine

 



Facebook

Rinchiudersi nei propri pensieri

 



Facebook

Kill Bill

 


















Facebook

Io dopo le feste...

 



Facebook

La Santanche' con i lavoratori

 



Facebook

Un servo del potere

 



Facebook

Auguri Stronzetti Provera!

 



Facebook

Razzi poeta...

 



Facebook

🎅 Merry Christmas 🎅 Art by AyyaSAP

 



Facebook

domenica 25 dicembre 2022

Faye Valentine ~ Art by Yi Qiang ~

 



Facebook

L'Italia che piace alla Meloni

 


L'hanno trovata che si nutriva da giorni di solo yogurt e in una profonda depressione che cercava di curare con dei farmaci. 


Senza neppure più l'acqua in casa, Maria - nome di fantasia - vedova di 63 anni priva di ogni forma di reddito, ridotta alla disperazione aveva vinto la vergogna chiamando i carabinieri della stazione di Melito chiedendo aiuto. Ciò che i carabinieri assieme alla popolazione hanno fatto è stato assisterla, facendola visitare da un medico e facendo partire una piccola gara di solidarietà, concretizzatasi in una spesa che potesse aiutarla. 


Ringraziando i carabinieri per il bel gesto, occorre dire che c'è tanto da fare in tutta Italia per evitare che queste situazioni accadano. Una volta che la sperimentazione del Reddito alimentare sarà andata a buon fine, il progetto potrà essere esteso in tutto il Paese, evitando così che il sostegno alimentare a chi ha bisogno ricada sulle FO o privati. Ma anche le pensioni minime sono un grande tema oggi poco o nulla trattato.


Un Paese dove una persona si riduce a mangiare yogurt per giorni  perché non ha soldi è un Paese che ha un problema enorme.

Leonardo Cecchi

Facebook

Anna De Simone

 


Di lei ritrovarono solo la bambola tra le lamiere. Aveva nove anni Anna De Simone. E il 23 dicembre 1984 era sul treno assieme alla famiglia. Padre operaio, madre insegnante. Andavano a Milano a trovare i parenti, come la maggior parte dei passeggeri su Rapido 904 Napoli-Milano. 


La bomba, 14 chili di pentrite, T4, nitroglicerina e tritolo, la misero lì, nella 2° classe. Dove c’era quel pezzo d’Italia che, per dritto o per rovescio, ha sempre pagato il prezzo più alto in ogni occasione, anche negli attentati. 


La fecero detonare quando il treno entrò in galleria, così da fare più danni. Assieme ad Anna, morirono altre 16 persone. 


La mafia dichiarava guerra allo Stato e lo faceva nell’unico modo che le è sempre appartenuto: facendo strage di innocenti, di povera gente. Perché la mafia è vigliacca. Si credeva e si crede d’onore, forte, di coraggio. Ma è solo vile, vigliacca, viscida. Forte e feroce con i deboli, debole con i forti. Si nasconde, si annida, tira fuori i denti solo quando sa di poter ammazzare senza rischi. 


È la peggiore espressione dell’animo umano. 


Anche quest'anno, nel ricordo di chi per sua mano è morta, l’obiettivo fermo, chiaro e netto di estirparla come si estirpa non l’erbaccia, ma un cancro. Di cancellarne l’idea stessa, con ogni mezzo a disposizione. E senza farsi il minimo scrupolo, dato che le mafie, di qualsiasi tipo, vivono e prosperano sapendo che chi le combatte è diverso da loro e scrupoli se ne fa.

Leonardo Cecchi

Facebook

A Natale siamo tutti piu' buoni...

 



Facebook

William Charles Piguenit, 1836-1914

 



Facebook

venerdì 23 dicembre 2022

Con Ilaria Sardi il fitness diventa beautiful

 



Dev'essere un classico elettore di destra!

 



Facebook

No ma accetto il regalo lo stesso!

 


Facebook

Passa a trovare Stronzetti Provera

 



Facebook

Hentai

 



Facebook


Ha ragione, oltre il lutto deve sopportare anche le loro stronzate!

 



Facebook

Basta oscurantismo nel mondo

 


Che cos'è il coraggio oggi ce lo insegnano questi ragazzi. Sono gli studenti di medicina dell'università afghana di Nangarhar.


Saputo che il governo talebano avrebbe vietato alle donne di seguire i loro stessi corsi universitari, hanno abbandonato le aule tra gli applausi delle compagne. E sono andati a manifestare al grido "Tutti o nessuno". 


Consci dei rischi, consci di cosa potrebbe accadere loro. 

Eppure pronti a fare la loro parte. 


Siete grandi e avervi abbandonato a quella gente è stato una vergogna.

Leonardo Cecchi

Facebook

giovedì 22 dicembre 2022

Art by Modelmixing

 


Facebook

Accetta solo cash....

 



Facebook

Un modo diverso di vedere la morte....

 



Facebook

Alois Arnegger, 1873-1963

 



Facebook

Officers ice skating on the River Thames. 1900.

 


Facebook

Luci di Natale

 


This woman is lighting the candles on the Christmas tree in 1900.  It was a friend of Thomas Edison, Edward Johnson, who produced the first string of electric lights for a Christmas tree in 1882.  The first White House Christmas tree to have electric lights was in 1895 and lit by President Cleveland.  Many people didn't have electric string lights until they became more affordable.  The first sets were $12 for 24 lights which would be about $80 today.

Facebook

mercoledì 21 dicembre 2022

Missiva dal paradiso!

 LETTERA TROVATA NEL SANTO SEPOLCRO DI NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO IN GERUSALEMME.


Fu conservata in una scatola d’argento da sua Santita’ e dagli Imperatori ed Imperatrici della Fede Cristiana.


Santa Elisabetta, regina di Ungheria, Santa Matilde e Santa Brigida, volendo sapere alcune cose sulla Passione di Gesu’ Cristo, offrirono fervorose e particolari preghiere per le quali apparve loro Gesu’ Cristo che disse loro cosi:


“SAPPIATE che i soldati armati furono 150, quelli che mi condussero mentre ero legato furono 23, gli esecutori di giustizia furono 83, i pugni che ricevetti in testa furono 150, e nel petto furono 108, i calci che ricevetti furono 80, e fui trascinato legato con corde e pei capelli 23 volte. Schiaffi, sputi nella faccia furono 180, battiture nel corpo furono 6666, battiture nel capo furono 110, mi diedero un urtone mortale nel Cuore, fui alzato in aria per i capelli alle 21 in punto, ad un tempo mandai 120 sospiri, fui trascinato e tirato per la barba 23 volte, piaghe nella testa furono 20, spine di giunchi marini 72, punture di spine alla testa furono 110, spine mortali nella fronte furono 3, gocce di sangue sparso 28430, dopo flagellato, vestito da Re di burla. Piaghe nel corpo furono 1000, i soldati che mi condussero al Calvario furono 608, quelli che mi sorvegliarono furono 3.”


“Chi vorra’ recitare ogni giorno: 7 Pater, 7 Ave, 7 Gloria nello spazio di 15 anni per compiere il numero delle gocce di sangue che sparsi, gli concedo 5 grazie:


1. L’indulgenza e la remissione dei peccati.

2. Sara’ liberato dalle pene del Purgatorio.

3. Se morra’ prima di compiere i 15 anni sara’ come se li avesse compiuti

4. Sara’ come se fosse morto e sparso il suo sangue per la fede.

5. Scendero’ Io Gesu’ dal Cielo a prendere l’anima sua e cosi’ quella dei suoi cari parenti, fino alla quarta generazione.”


COLORO CHE NON CREDONO CHE QUESTA LETTERA SIA SCRITTA PER OPERA DIVINA E DETTATA DALLA SACRA BOCCA DI CRISTO, E LA TERRANNO NASCOSTA ALLE ALTRE PERSONE, SARANNO ABBANDONATI DA DIO E CONDANNATI NEL GIORNO DEL GIUDIZIO: E COLORO CHE LA PUBBLICHERANNO, ANCHE SE HANNO PECCATO MOLTO ED INGIURIATO IL PROSSIMO, PURCHE’ SIANO REALMENTE PENTITI DI AVERMI OFFESO E MI CHIEDANO PERDONO, AVRANNO DA ME CANCELLATI I LORO PECCATI: COLORO CHE COPIERANNO QUESTA LETTERA, O LA LEGGERANNO, O INDURRANNO ALTRI A LEGGERLA, SARANNO LIBERATI DA OGNI TENTAZIONE. NON MORRANNO NE’ ANNEGATI, NE’ DI MORTE IMPROVVISA. SARANNO LIBERATI DALLE MALATTIE CONTAGIOSE E SARANNO SALVATI DAL FULMINE; SARANNO ALTRESI’ LIBERATI DAI LORO NEMICI. DAI FALSI TESTIMONI E DALLE MANI DELLA GIUSTIZIA; ESSI NON MORRANNO SENZA CONFESSIONE. LE DONNE IN PERICOLO PER PARTO, TENENDO UNA COPIA DI QUESTA LETTERA VICINO, SARANNO IMMEDIATAMENTE LIBERATE DA OGNI PERICOLO. NELLE CASE DOVE E’ TENUTA QUESTA ORAZIONE, QUESTA, UOMO O DONNA, AVRA’ L’APPARIZIONE DELLA BEATA VERGINE, COME DICE SAN GREGORIO MAGNO.


Con approvazione Ecclesiastica. Benedetta da SS. Papa Leone XIII, 5 Aprile 1890


Tantissime sono le testimonianze di miracoli ottenuti da coloro che hanno intrapreso questa Pia Devozione. In seguito posteremo delle testimonianze." 

Beati coloro che credono senza aver visto perchè vedranno Dio"

La destra italiana e' sempre dalla parte dei banditi!

 



Facebook

Reddito alimentare approvato!

 


Due anni di battaglia. 70mila firme raccolte. 


E stanotte abbiamo vinto: l'emendamento sul Reddito alimentare è passato!


Inizia in via sperimentale con una dotazione di 3,5 milioni di euro per 2 anni nelle città metropolitane. Inizia un percorso che strutturerà il progetto in tutto il Paese, ne sono certo. 


In Italia abbiamo 5,6 milioni di persone in povertà assoluta e possiamo aiutarle anche - ma non solo - con misure come questa, che riducono lo spreco alimentare e aiutano chi è in condizioni di fragilità. Per tale ragione questa è una bella vittoria. 


Grazie a tutto il comitato che ha sostenuto la battaglia. Grazie a Marco Furfaro che ha presentato l'emendamento e si è battuto per farlo approvare. 


E grazie a tutti voi che avete sostenuto l'idea nel corso degli anni!

Leonardo Cecchi

Facebook