mercoledì 13 agosto 2014

Il faccia a faccia “segreto” tra Renzi e Draghi

Il faccia a faccia "segreto" tra Renzi e Draghi-Redazione-Renzi e Draghi faccia a faccia.
E' quanto scrive oggi il Corriere dell'Umbria, rendendo così noto un incontro segreto intercorso martedì mattina tra il premier e il presidente della Bce Mario Draghi. Il tutto sarebbe avvenuto nella casa di quest'ultimo, a Città della Pieve. Indiscrezioni che hanno sollevato l'attenzione dei cronisti, soprattutto dopo che Draghi, nei giorni scorsi, aveva invitato i paesi a cedere lasovranità delle riforme all'Europa.
Proprio per questo si suppone che l'incontro abbia interessato proprio questo tema, anche se, sempre nei giorni scorsi, Renzi aveva smentito che Draghi si riferisse all'Italia: secondo lui, infatti, non vi era collegamento tra il discorso del presidente della Bce sulla cessione di sovranità e quello sulle riforme dell’Italia.
L'incontro è stato successivamente confermato dallo stesso Renzi, interpellato dal Corriere della Sera. "Ho incontrato Draghi. Lo incontro speso e lo incontrerò di nuovo", ha spiegato. E poi, ancora, al rientro a Palazzo Chigi: "Con Draghi ci vediamo periodicamente, era tutto già a posto da prima".

http://www.articolotre.com/2014/08/il-faccia-a-faccia-segreto-tra-renzi-e-draghi/

Nessun commento:

Posta un commento