mercoledì 13 agosto 2014

“Bimbi neri come gli orango”. Cecile Kyenge denuncia l’ennesimo tweet razzista

Un altro tweet razzista indirizzato all'ex-ministro Cecile Kyenge, dove c'è una fotografia in cui una bambina bianca è stata ritratta con accanto un cucciolo di orango.
"Bimbi neri come gli orango". Cecile Kyenge denuncia l'ennesimo tweet razzista-Redazione- "Basta con il razzismo,bambini bianchi e neri sono uguali". Messaggio condivisibile, se non fosse per l'immagine che l'accompagna in cui si dice ben altro.
Accanto a una bimba bianca sorridente c'è, infatti, un piccolo orango. E' questo il tweet inviato da un utente all'ex ministro Cécile Kyenge, prontamente segnalato dalla europarlamentare Pd "a chi di dovere" e rilanciato ai suoi follower per denunciarne il contenuto.
"Giudicate voi! Le parole contribuiscono a creare Cultura! Questo post fa riflettere! Segnalato a chi di dovere" ha scritto l’ex ministro modenese.
Molte le risposte solidali con l'ex titolare della Integrazione, che non è nuova a subire insulti del genere. L'utente che ha inviato il tweet a Kyenge si definisce "razzista cn tutti senza distinzione di razza (a volte)..fascista dal sangue nero". 
L'immagine indirizzata all'ex ministro della bimba e dell'orango proviene da un altro utente che l'ha postata mesi fa.

http://www.articolotre.com/2014/08/bimbi-neri-come-gli-orango-cecile-kyenge-denuncia-lennesimo-tweet-razzista/

Nessun commento:

Posta un commento