Arrestata Silvye Lubamba, showgirl di Chiambretti
Uso fraudolento di carte di credito.Presa a Roma con stratagemma
(foto: ANSA)
Conduceva una vita border-line, tra le luci dei palcoscenici e atteggiamenti spregiudicati, che l'avevano portata, in passato, a finire sulle pagine dei giornali ma anche ad avere guai con la giustizia. Ma questa volte per Silvy Lubamba, showgirl televisiva nota anche per aver partecipato a un programma di Piero Chiambretti, le cose sono andate davvero male, e sono scattati gli arresti. La maggiorata di colore è stata bloccata a Roma, a seguito di un'ordinanza dell'autorità giudiziaria per l'esecuzione di un cumulo di pene.
Il reato, ripetuto, è quello di uso indebito di carte di credito, e riguarderebbe episodi avvenuti nel 2004, 2005, 2008 e 2009. Secondo quanto spiegato dalla polizia, la donna approfittava delle sue relazioni di amicizia con uomini facoltosi per procurarsi in modo fraudolento bancomat e carte di credito dei malcapitati per poi fare cospicui prelevamenti dai loro conti. La showgirl fiorentina, di origine congolese, che risiede a Milano in zona San Siro si trova spesso in giro per l'Italia. Non era reperibile e allora gli agenti del commissariato milanese di Bonola, approfittando di una denuncia per furto di bagagli che aveva appena fatto, l'hanno contattata e con uno stratagemma - il riconoscimento su un album fotografico del presunto ladro - l'hanno convinta a recarsi in un commissariato della Capitale dove è stata bloccata.
La donna, infatti, il 31 di luglio aveva denunciato un furto di bagagli nella sua auto parcheggiata sotto casa della madre, in via Cilea, e alla fine della deposizione, dai carabinieri, aveva lasciato il suo numero di cellulare. Contattata più volte, alla fine ha risposto dicendo però di non poter tornare a Milano. Gli agenti, allora, le hanno detto di prendere un appuntamento in un commissariato romano, senza metterle fretta per non insospettirla. Così, ieri pomeriggio, quando la showgirl si è recata a Castro Pretorio, le è stato notificato il provvedimento ed ora si trova in cella a Rebibbia. Deve scontare una pena di tre anni e nove mesi. Silvy iniziò come indossatrice, e fu la prima concorrente di colore a Miss Italia ma venne squalificata per aver posato nuda in un servizio fotografico. Nel 1998 fu nel cast di 'Guida al campionato' al fianco di Gene Gnocchi, fece qualche film ma divenne famosa nel 2004 come ospite di Piero Chiambretti a 'Markette' e nel 2005 fu nel cast della 'Talpa'. Sul fronte giudiziario finì più volte in tribunale, anche con la madre e la sorella, per utilizzo abusivo di carte di credito, per conti a tre zeri non pagati o per uso fraudolento della carta.
(ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento