mercoledì 20 agosto 2014

Allarme Ebola a Berlino: un caso sospetto. In Africa i morti salgono a 1229

Allarme Ebola a Berlino: un caso sospetto. In Africa i morti salgono a 1229-Redazione- L'Europa torna a trattenere il respiro di fronte alla possibilità che il micidiale virus Ebolasia riuscito a raggiungere anche il Vecchio Continente.
A Berlino, infatti, una donna originaria dell'Africa Occidentale è stata ricoverata in ospedale per problemi circolatori e febbre alta: due sintomi caratteristici della terribile malattia che sta decimando le popolazioni africane. Intanto, l'agenzia di collocamento di Berlino, a Prenzlauerberg, dove si trovava la donna nigeriana, è stata chiusa per precauzione, mentre numerose persone che erano state a contatto con la donna sono state ricoverate per sottoporsi a dei controlli atti ad accertare se abbiano riscontrato infezioni.
In Africa, intanto, il bilancio dei contagi continua a salire in maniera spaventosa: secondo gli ultimi dati diffusi dall'Oms, i morti sarebbero 1.229, di cui 84 solo negli ultimi 3 giorni. Tra i paesi più colpiti, la Liberia, con 834 casi e 466 decessi, mentre la Guinea, laddove ha avuto origine l'epidemia, ha fatto registrare 543 casi e 365 decessi. E ancora: in Sierra Leone il bilancio è di 848 casi e 365 decessi, mentre in Nigeria si sono verificati 15 casi e quattro decessi.

http://www.articolotre.com/2014/08/allarme-ebola-a-berlino-un-caso-sospetto-in-africa-i-morti-salgono-a-1229/

Nessun commento:

Posta un commento