sabato 2 marzo 2013

Topolino protagonista di Moleskine Nuova edizione limitata del famoso taccuino, che omaggia l'arte del disegno e del racconto






Per celebrare Topolino, il personaggio più amato di casa Disney, Moleskine presenta una nuova edizione limitata del famoso taccuino, che rende onore all’arte del disegno e del racconto.
La Mickey Mouse Limited Edition è la nona a celebrare le icone culturali del nostro tempo. Disegnato per la prima volta nel 1928, Topolino è diventato uno dei personaggi più rappresentativi della cultura popolare. Famoso per il suo carattere avventuroso, spiritoso e giocoso, unito alla ricca tradizione narrativa Disney, Topolino come nessun altro personaggio occupa i cuori e le menti di così tante persone in tutto il mondo. Il taccuino in edizione limitata mostra il processo creativo attraverso il quale si disegna Topolino, e l’evoluzione dei suoi tratti nel tempo.
All’interno è racchiusa una brochure di sei pagine che illustra passo dopo passo la tecnica per disegnare Topolino, con istruzioni dettagliate come “I piedi devono essere tozzi e semplici” e “L’altezza è 2 volte e ½ la testa” . In aggiunta, nella tasca interna sul retro, vi è una piccola guida che include ulteriori tecniche e ispirazioni per sviluppare le proprie doti di disegnatore.
Disponibile in due misure, il taccuino ha la copertina personalizzata con un motivo punzonato di Mickey Mouse, creato in esclusiva da un artista Disney in occasione di questa edizione limitata.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento