domenica 12 ottobre 2025

Incidente nel Cilento, schianto tra un'auto e due moto: morti Saverio Spina e Antonietta Aluotto, erano marito e moglie. Grave una terza persona

 


I due, entrambi originari di Monte San Giacomo, viaggiavano insieme su una delle moto che si è scontrata frontalmente con una Fiat, il cui conducente è rimasto illeso

Schianto tra un'auto e due moto: morti Saverio Spina e Antonietta Aluotto, erano marito e moglie. Grave una terza persona


Un tragico incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri lungo la strada che collega Sanza a Caselle in Pittari, nel cuore del Cilento, in provincia di Salerno. Il violento schianto ha coinvolto due motociclette di grossa cilindrata e un’autovettura, provocando la morte di due persone e il ferimento grave di una terza.

La dinamica dell’impatto

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, a perdere la vita sono stati Saverio Spina, 65 anni, conosciuto nell’ambiente dei motociclisti con il soprannome di “Angelone” per la sua corporatura imponente, e la compagna Antonietta Aluotto, 57 anni. I due, entrambi originari di Monte San Giacomo, viaggiavano insieme su una delle moto che si è scontrata frontalmente con una Fiat, il cui conducente è rimasto illeso.

Il terzo coinvolto nell’incidente è un motociclista di 45 anni, residente a Cava de’ Tirreni, che ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. È attualmente in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

Ricostruzione dell’accaduto e interventi sul posto

Dalle prime ricostruzioni, sembra che lo scontro frontale abbia proiettato violentemente la coppia di motociclisti contro un muretto ai bordi della carreggiata. 

Antonietta Aluotto sarebbe deceduta sul colpo, mentre Saverio Spina è spirato pochi minuti dopo, prima dell’arrivo dell’eliambulanza.

I carabinieri hanno eseguito i rilievi necessari per chiarire la dinamica esatta dell’incidente. Le salme delle vittime sono state poste a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti.

Viabilità interrotta e disagi alla circolazione

La circolazione lungo la Cilentana, tra Sanza e Caselle in Pittari, è rimasta bloccata per diverse ore nella serata di ieri. Il traffico è stato interrotto per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area. Solo in tarda serata la viabilità è tornata alla normalità.

https://www.leggo.it/italia/cronache/incidente_cilento_schianto_moto_auto_marito_e_moglie_morti_antonietta_aluotto_saverio_spina_ultime_notizie_oggi_12_10_2025-9122430.html 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento