Il 63enne era al bar-pizzeria Armony di San Donà di Piave, locale di cui era titolare assieme alla moglie Luana Zorzetto
«Mi sento male», e si è accasciato mentre tentava di difendere la moglie da due clienti molesti. È morto in questo modo, venerdì sera, Fabio Ferrazzo: 63 anni, al bar-pizzeria Armony di San Donà di Piave (Venezia), locale di cui era titolare assieme alla moglie Luana Zorzetto.
Il funerale sospeso dalla Procura
Il funerale era fissato per mercoledì, ma ieri pomeriggio è stato sospeso dalla Procura. Il magistrato Giorgio Gava ha chiesto l’autopsia per accertare la causa del decesso. Erano le 22.30 circa, in pizzeria c’erano una quindicina di clienti, di cui una decina iscritti al “Paci karate club” di San Donà, associazione di cui Ferrazzo era vicepresidente. L’Armony è il ritrovo abituale in città per i componenti dell’associazione di appassionati di arti marziali, e anche venerdì una tavolata era composta dagli iscritti al gruppo sportivo.
La lite al bar e il malore fatale
La tragedia è avvenuta mentre Ferrazzo cercava di quietare un paio di clienti che avevano importunato la moglie che si occupava del bar.
I due si erano presentati in modo sospetto dicendo «dovresti conoscerci, siamo di Eraclea», e poi avevano iniziato a infastidire la donna. Il marito, quindi, era intervenuto cercando di calmare gli animi.
«Stavamo cenando insieme – spiega un testimone del gruppo “Paci karate” – Fabio si è alzato per una discussione con due avventori. Non sembravano clienti abituali. Non li avevamo mai visti e siamo in quella pizzeria ogni venerdì. All’apparenza i due erano veneti. Ai suoi tentativi di lasciare stare, i due hanno risposto in dialetto con frasi di sfida. Espressioni provocatorie e probabilmente non sapevano che la barista fosse sua moglie. Non si sono messi le mani addosso, ma lui a un certo punto ha detto: “Mi sento male” e lo abbiamo visto cadere. Mentre le due persone con cui era nata la discussione si allontanavano dal locale».
https://www.leggo.it/italia/cronache/fabio_ferrazzo_molestie_moglie_bar_malore_morto_san_dona_piave-9122706.html

Nessun commento:
Posta un commento