Milano Fashion Week, tra big della moda e new generation
Il debutto di Giamba, nuova linea di pret a porter firmata da Giambattista Valli
(di Patrizia Vacalebri)
Tutti i big della moda italiana, ma anche i giovani designers in ascesa sono i protagonisti della Milano Fashion Week, in programma dal 17 al 22 settembre. Quella in corso è una settimana della moda che concentra in sei giorni di calendario le presentazioni di circa 65 brand e grandi nomi del made in Italy, come Gucci, Prada, Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana, Versace, Alberta Ferretti, Ermanno Scervino, Blumarine, Laura Biagiotti, Giorgio Armani, Max Mara, Fendi, Ferragamo, Trussardi, Marni, Missioni, Pucci, Tod's, Etro, Antonio Marras, John Richmond, Costume National, Dsquared2.
Inoltre, sono 15 i designer della nuova generazione di talenti della moda che si alterneranno ai brand iconici. La Camera Nazionale della Moda Italiana ha dedicato l’agenda della fashion week milanese e un’apposita sezione del mini web. Sono Fausto Puglisi, Gabriele Colangelo, MSGM, Marco De Vincenzo, Andrea Incontri, Stella Jean, Au Jour Le Jour, Leit motiv, Alberto Zambelli, Grinko, Chicca Lualdi BeQueen, Cristiano Burani, Uma Wang, Nicholas K. Lo stilista greco Angelo Bratis è l'ospite di Giorgio Armani nel suo Teatro.Inoltre, durante la settimana della moda si terranno negli showroom e per appuntamento un centinaio di presentazioni.
Ma l'attesa è per il debutto il 19 settembre, di Giamba, la nuova linea di prêt-á-porter di Giambattista Valli. Lo stilista romano trapiantato a Parigi, dove dal 2005 presenta la collezione del suo marchio omonimo e le collezioni di alta moda, ha scelto la capitale della moda italiana per presentare la prima collezione della neonata linea. Il nome è stato scelto proprio dal designer che con questo diminuitivo è soprannominato dai suoi amici, e vuole sottolineare un approccio definito "dynamic e friendly".
Infine, una novità ANSA, che oltre a seguire come sempre, giorno per giorno, tutte le presentazioni di moda più importanti attraverso immagini e servizi dedicati, aggiunge la possibilità di vedere una selezione di sfilate in diretta streaming su
(ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento