sabato 13 settembre 2014

I talebani distruggono l’elicottero di Karzai


Per lui poco male perché è in scadenza di mandato, ma il suo successore dovrà rimediarne un altro

I talebani distruggono l'elicottero di Karzai

Ieri i talebani hanno lanciato alcuni razzi verso l’aeroporto di Kabul, colpi che hanno danneggiato tre elicotteri e distrutto completamente quello del presidente Karzai.
Il presidente Hamid Karzai (Photo credit  JAVED TANVEER/AFP/Getty Images)
Il presidente Hamid Karzai (Photo credit JAVED TANVEER/AFP/Getty Images)
QUATTRO ELICOTTERI COLPITI - I razzi finiti a segno sono stati solo due, uno dei quali ha centrato in pieno l’elicottero presidenziale, mezzo indispensabile per spostarsi in un paese che ha un territorio accidentato e strade di pessima qualità, quanto ci sono, spesso minate da esplosivi o bersaglio d’attacchi dei talebani.
LA RIVENDICAZIONE - I razzi fortunatamente non hanno ferito nessuno, ma «Tre elicotteri sono stati danneggiati e possono essere riparati, mentre l’elicottero del presidente Hamid Karzai è stato distrutto », ha spiegato il generale Afzal Aman ad AFP. L’attacco è stato rivendicato dal portavoce talebano Zabihullah Mujahid, che ha parlato anche di aerei distrutti, che però non ha visto nessuno.
IL PRESIDENTE IN PARTENZA - Poco male per Karzai, che attende solo la proclamazione della vincitore al ballottaggio per le presidenziali per lasciare la carica. Trovare un altro elicottero sarà un problema del suo successore, sembra infatti molto probabile che Karzai lascerà il paese per lande più tranquille e sicure una volta terminato il suo secondo mandato.

http://www.giornalettismo.com/archives/1549739/i-talebani-distruggono-lelicottero-di-karzai/

Nessun commento:

Posta un commento