giovedì 18 settembre 2014

Oltre il macabro: arriva il gioco della sedia elettrica

gioco sedia elettrica-Redazione-  Si chiama “Shocker electric chair” ed è una finta sedia elettrica a gettoni che si sta diffondendo nelle sale giochi europee.
Il cliente si siede, si lega, impugna due manopole e comincia a vibrare e, al termine, dalla macchina esce un certificato che ratifica il numero dei volt della scossa elettrica corrispondente alle vibrazioni.
«Un gioco come tanti altri», secondo i produttori, «preoccupante per la salute ediseducativo perché familiarizza con la violenza», secondo Francesco D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, come spiega al Messaggero.
La pena di morte diventa un passatempo, un gioco come tanti altri e nelle sale giochi dell’Inghilterra i giovani si sfidano a chi resiste di più sulla sedia elettrica.
Sul sito britannico Machine World che la mette in vendita ad un prezzo di 1000 $ (634 €), c’è scritto, la sedie viene descritta così: «Prova di persona la spaventosa sedia elettrica Shocker, che utiliza 2000 volt di corrente. Di sicuro vi provocherà un certo pizzicore. Rischio: limitato o assente».
Sarà, ma essere uccisi anche solo per finta, sembra davvero un gioco macabro.

http://www.articolotre.com/2014/09/oltre-il-macabro-arriva-il-gioco-della-sedia-elettrica/

Nessun commento:

Posta un commento