domenica 1 giugno 2014

Le peggiori città turistiche al mondo? Ce lo dice TripAdvisor

Le città peggiori del mondo secondo Cities Survey, il sondaggio annuale condotto da TripAdvisor.
Le peggiori città turistiche al mondo? Ce lo dice TripAdvisor-Redazione- TripAdvisor, il popolare portale che raccoglie recensioni di tutti quegli elementi necessari quando si è in viaggio, ha pubblicato unaclassifica che svela come i viaggiatori vedono le metropoli chiave del turismo nel mondo. 
Prendendo in considerazione le risposte di circa 54mila turisti interrogati con domande in proposito,TripAdvisor ha delineato un quadro molto preciso delle migliori città turistiche in giro per il mondo, e quindi anche delle peggiori.
Le recensioni lasciate dai viaggiatori sul portale hanno contributo a rendere più chiara e completa possibile questa speciale classifica delle peggiori città.
Le motivazioni di tali critiche mosse ad alcune tra le più rinomate città turistiche possono essere molteplici e possono risiedere nella qualità dei servizi, nell’atteggiamento della popolazione nei confronti del turista o del visitatore, nel pessimo rapporto tra qualità e prezzo.
Secondo il sondaggio il gradino più alto del podio, per città peggiore al mondo, spetta a Mosca. Secondo i viaggiatori di tutto il mondo la capitale russa è pessima perché ha gli abitanti meno amichevoli di tutti, il peggior servizio di taxi e i peggiori tassisti, inoltre è la città meno conveniente ed ha i peggiori hotel del mondo. 
Al secondo posto troviamo Pechino dove, secondo i viaggiatori, se prendete un taxi non è difficile trovare conducenti che non parlano altre lingue se non il cinese. Con i peggiori trasporti pubblici, il gradino più basso del podio viene occupato da Marrakech, che viene anche annoverata tra le città peggiori anche per il turismo con la famiglia e con la peggiore vita notturna.
Quarto posto per Mumbai, tra le peggiori città al mondo per quanto riguarda le strade sporche e l'esperienza di viaggio ai minimi. Anche Bangkok, quinto posto, viene criticata per la sua sporcizia; pare che le sue strade siano le più sporche al mondo dopo Mumbai e Marrakesh. Però, nota positiva, si trovano gli hotel più belli, se si escludono quelli di Dubai e Cancun.
Sesto posto per Copenhagen, la più cara dopo Mosca e Rio, ma tra le prime tre per quanto riguarda il turismo per la famiglia; le altre sono Stoccolma e Singapore.
Settimo posto per Hanoi, tra le più convenienti al mondo, insieme a Budapest e Lisbona, ma tra le peggiori per quanto riguarda trasporti pubblici e divertimenti notturni.
Ottavo posto riservato a Kuala Lumpur, bocciato il suo servizio taxi, ma promosso a pieni voti il sistema metropolitano.
Penultimo posto occupato da Bruxelles dove i tassisti sono i più antipatici e anche gli hotel non sono tra i migliori.
Decimo posto per Punta Cana, tra le peggiori città al mondo se si viaggia da soli. Pare non sia facile girare, non sia ottima per fare shopping e neppure ristoranti e attrazioni sono il massimo. Poca cultura e vita notturna deludente. Undicesimo posto per Rio de Janerio, decretata come città troppo costosa, anche per far shopping e con alberghi non sempre bellissimi e ocnfortevoli.
Dodicesimo e ultimo posto per Sharm el Sheik, uno dei luoghi maggiormente frequentati sul Mar Rosso per la sua splendida barriera corallina, non si può dire lo stesso per quanto riguarda i trasporti pubblici; sconsigliato anche viaggiare soli. Scarse attrazioni e poca cultura.

http://www.articolotre.com/2014/06/le-peggiori-citta-turistiche-al-mondo-ce-lo-dice-tripadvisor/

Nessun commento:

Posta un commento