domenica 1 giugno 2014

Cristiano Ronaldo: "Sono così ricco che non so quanto guadagno". Ma da piccolo mai un regalo di Natale (FOTO)


RONALDO

Si può essere così ricchi da non poter quantificare il proprio guadagno? A quanto pare, sì. Cristiano Ronaldo ha difficoltà a calcolare con certezza quanti soldi incassa. Ma c'è chi gli ha fatto i conti in tasca: secondo Sport Foot Magazine, che lo ha collocato al primo posto nella classifica dei giocatori più pagati del mondo, guadagnerebbe ogni anno circa 21 milioni di euro. Una cifra da capogiro, talmente alta da non sembrare reale neanche a lui. Cresciuto in una famiglia povera, Ronaldo ha imparato presto a conoscere il valore dei soldi. "Non so quanti ne guadagno - ha affermato al tabloid inglese The Sun - non sono mai stati i soldi a spingermi a fare questo mestiere. È vero, magari all'inizio mi facevano gola. Soprattutto quando non avevo nulla".

Cristiano Ronaldo vince il Pallone d'Oro 2014
















Nato a Funchal, nell'isola portoghese di Madera, il campione non ha avuto un'infanzia agiata. La famiglia era in gravi difficoltà finanziarie ed è stato proprio questo a spingerlo a puntare in alto. "Volevo guadagnare soldi per me e per la mia famiglia perché sono cresciuto senza nulla, eravamo molto poveri - racconta Ronaldo - non ho mai ricevuto un regalo di Natale. Condividevo la mia stanza con mio fratello e le mie due sorelle, e i miei genitori dormivano nella stanza accanto. La nostra casa era piccolissima, ma non mi sono mai sentito triste per questo. Ora che le cose vanno bene, so che i soldi non sono la cosa fondamentale".
Abituato a mostrare i muscoli dopo aver segnato un goal, Ronaldo non ha paura a usare la sua forza anche nella vita. "Se non fossi stato così forte psicologicamente, non sarei potuto arrivare a giocare con certe squadre. Non ho dubbi su questo", racconta al The Sun. E non ha problemi ad ammettere che essere troppo ambizioso, a volte, può essere un difetto: "Non mi piace perdere. Quando succede borbotto per tre o quattro minuti, poi basta. Tutto quello che cerco è un abbraccio dai miei compagni".

Gli 11 calciatori più costosi di sempre

Gareth Bale
Cristiano Ronaldo
Zinedine Zidane
Zlatan Ibrahimovic
Kakà
Edinson Cavani
Louis Figo
Radamel Falcao
Fernando Torres
Neymar
Hernan Crespo
ANSA
http://www.huffingtonpost.it/2014/05/30/cristiano-ronaldo-ricco-non-so-quanto-guadagno_n_5417071.html?utm_hp_ref=mostpopular

Nessun commento:

Posta un commento