Vela: al viai a Porto Cervo la Perini Navi Cup
In collaborazione con Yacht Club Costa Smeralda, fino al 31 agosto
Perini Navi Cup
CAGLIARI - Parte oggi la quinta edizione della Perini Navi Cup, la regata di flotta dei velieri Perini Navi organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda in programma sino a sabato 31 agosto a Porto Cervo lungo i suggestivi percorsi costieri dell'Arcipelago di La Maddalena.
Tra i 15 velieri hanno confermato la propria presenza: P2, sloop di 38 metri primo esemplare della linea Racing Line che partecipa alla regata per la prima volta, il maestoso The Maltese Falcon, clipper di 88 metri vincitore della scorsa edizione e Seahawk, ultimo gioiello nato in casa Perini Navi e primo esemplare della nuova serie di 60 metri con innovative linee progettuali e nuove tecnologieche garantiscono maggiore velocità di manovra e elevate prestazioni veliche. Innovazione, performance e design sono i tratti distintivi che da sempre fanno del brand Perini Navi il portavoce d'eccellenza del Made in Italy nel mondo.
Tra i nomi illustri della vela che prenderanno parte alla competizione: la campionessa americana Dawn Riley, veterana di Coppa America e vincitrice dell'edizione del 1992 che sarà a bordo del 50 metri Silencio, e i campioni Justin Clougher, habitué della Volvo Ocean Race, e Mike Toppa, velista di Coppa America a cui il ketch di 56 metri Zenji affiderà le proprie vele.
Per domani sono previsti l'arrivo e la registrazione delle imbarcazioni, il briefing e il welcome cocktail. Giovedì 29 è in programma la prima regata al termine della quale sarà organizzata da Vhernier una gara di cocktail tra tutte le imbarcazioni. Il 30 agosto è prevista la seconda giornata di regata. La chiusura della manifestazione è fissata per sabato 31 agosto, con la terza regata, la cerimonia di premiazione in Piazza Azzurra. (ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento