Clint Eastwood si separa dalla moglie Dina Ruiz
Dopo 17 anni di matrimonio Clint Eastwood e Dina Ruiz annunciano la separazione
AP Photo
Un anno nero per i matrimoni a Hollywood. Anche Clint Eastwood e Dina Ruiz annunciano la fine della loro unione, dopo ben 17 anni.
La comunicazione arriva a pochi giorni di distanza dall'ufficialità di altre due separazioni celebri: quella tra Monica Bellucci e Vincent Cassel e quella tra Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones.
La comunicazione arriva a pochi giorni di distanza dall'ufficialità di altre due separazioni celebri: quella tra Monica Bellucci e Vincent Cassel e quella tra Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones.
La notizia della separazione è stata data dal magazine americano Weekly, ed è stata confermata poi dalla stessaDina Ruiz, sposata con l’attore e regista 83enne dal 13 marzo 1996: “Io e Clint Eastwood rimarremo comunque amici”, ha assicurato la 48enne giornalista.
La coppia ha anche una figlia, Morgan, nata nel 1997.
Secondo indiscrezioni, la rottura potrebbe essere stata causata da una relazione extraconiugale della star di 'Gran Torino': Clint Eastwood avrebbe allacciato negli ultimi mesi un'amicizia molto stretta con Dian Krall, musicista jazz di 36 anni più giovane di lui.
In realtà, Clint Eastwood e Diana Ruiz vivevano separati già dal giugno dell’anno scorso. La notizia però è trapelata soltanto adesso, dopo la conferma ufficiale dell’avvio delle pratiche di divorzio.
Clint Eastwood non è nuovo alle separazioni: la sua vita sentimentale infatti è stata molto travagliata. Basti pensare che è stato sposato 2 volte (più una lunga convivenza) e ha avuto ben 7 figli da 5 donne diverse, alcuni dei quali concepiti durante relazioni extraconiugali.
Clint Eastwood sposò la prima moglie Maggie Johnson il 15 dicembre 1953, appena sei mesi dopo essersi conosciuti. Durante un periodo di separazione dalla Johnson, l'interprete di 'Mistic River' ha avuto una relazione con la ballerina Roxanne Tunisi, con la quale ebbe il suo primo figlio, Kimber Tunisi (nato il 17 giugno 1964).
Dopo la riconciliazione con la moglie Maggie, ha avuto altri due figli: Kyle Eastwood (nato il 19 maggio 1968, oggi musicista) e Alison Eastwood (nata il 22 maggio 1972). Nel 1979, però i due divorziarono.
Dal 1975, Clint Eastwood è stato fidanzato per 14 anni con l’attrice Sondra Locke ma i due non si sono mai sposati. E la relazione è terminata nel 1990.
Negli ultimi quattro anni della sua convivenza con Sondra Locke, l'attore e regista ha avuto una relazione con l’assistente di volo Jacelyn Reevs, dalla quale ebbe due figli, Scott Eastwood e Kathry Reevs.
Nel 1990 Eastwood iniziò una relazione con l’attrice Frances Fisher, conosciuta sul set del film 'Pink Cadillac'. I due hanno avuto una figlia: hanno deciso di chiamarla Francesca, come il personaggio interpretato da Meryl Streep ne 'I ponti di Madison County'.
La coppia si è separata nel 1995, a causa dell'inizio di una relazione tra Clint Eastwood e Dina Ruiz, di cui la Fisher è venuta a conoscenza solo tramite i giornali di gossip.
Dall'unione tra Clint Eastwood e Diana Ruiz hanno è nata una figlia, Morgan, nata nel 1997. E' la settima figlia del celebre attore, avuta 33 anni dopo la nascita del suo primogenito.
Tra tutti i figli, Francesca Eastwood sembra essere quella che ha ereditato più degli altri l'aspetto libertino del padre: spesso infatti è sotto i riflettori per il suo stile di vita sopra le righe.
Da bravo viveur, Clint Eastwood ha sempre amato circondarsi di donne bellissime: moltissimi flirt gli sono stati attribuiti, tra cui quelli con Catherine Deneuve, Inger Stevens, Jamie Rose e Jill Banner.
Nessun commento:
Posta un commento