"Pat Patterson mi venne a prendere nello spogliatoio e mi condusse nell'ufficio di Vince.
Lui era là, seduto alla sua scrivania, e mi disse "ho buone notizie e cattive notizie per te. Quale vuoi per prima?".
Gli risposi "beh... dammi intanto quella buona!"
"Ok... stai per diventare campione intercontinentale!"
Ed io "Cooooosa???" - non potevo crederci, ero al settimo cielo, finalmente nella mia mente realizzai che ce l'avevo fatta in questo business!
E poi lui disse "Calmati, calmati...la brutta notizia è che perderai il titolo domani!"
Così Jacques Rougeau, il wrestler conosciuto ai più come "The Mountie", il poliziotto canadese, scopri amaramente come avrebbe vinto - e perso - il secondo titolo più importante della World Wrestling Federation.
Gli archivi dicono che il campione dell'epoca, Bret "Hitman" Hart avrebbe dovuto affrontare proprio il lottatore dalla terra dello sciroppo d'acero alla Royal Rumble (presumibilmente vincendo), ma che una terribile influenza a pochi giorni dalla contesa lo costrinse a perdere la cintura iridata in un house show, consentendo a Rougeau di vincere il titolo per poi perderlo contro "Rowdy" Roddy Piper alla Rumble.
Noi lo sappiamo bene: quella famosa sera, davanti alla Tv sintonizzata su Tele+2, rimanemmo abbastanza stupiti nel vedere il poliziotto in divisa rossa con la cintura attorno alla vita, ma fu spiegato tutto il contesto in Tv e sapientemente tradotto dal nostro Dan Peterson.
Nella realtà, però, pare ci fossero delle dispute contrattuali tra The Hitman ed il boss della WWE: fa abbastanza pensare, se così fosse, che ben 5 anni prima dello "screwjob" di Montreal Vince non si fidasse del suo atleta tanto da preferire fargli perdere il titolo contro un wrestler non sicuramente nella top ranking di quel momento.
Rougeau avrà più fortuna con Pierre Oulette (l'attuale PCO) nel tag team Quebecers, vincendo e tenendosi per lungo periodo il titolo di coppia, ma ad ogni modo quel breve, insignificante giorno da campione intercontinentale lo ha comunque incluso nell'albo d'oro dei vincitori del prestigioso titolo.
"Sono il Mountieee... sono bellissimo, coraggioso e forte! Sono il Mountieeee... e sono un rappresentante della legge! Tu puoi scappare... ma non potrai nasconderti! Perché il Mountieeee... prende sempre il suo uomo!"
#Mountie #JacquesRougeau #Quebecers #BretHart #BretHitmanHart #RoddyPiper #VinceMcMahon #intercontinentalchampionship #90swrestling #WWE #wrestling #maestrozamo

Nessun commento:
Posta un commento