Rowan Atkinson è nato in una famiglia della classe media e ha sofferto molto durante l'infanzia a causa della sua balbuzie.
A scuola veniva preso in giro e tormentato per il suo aspetto. I bulli pensavano che sembrasse un alieno. Presto fu etichettato come strano e divenne un bambino molto timido e introverso, senza molti amici, perciò si immerse nello studio delle scienze.
Uno dei suoi insegnanti disse che non c'era nulla di notevole in lui e non si aspettava che diventasse un brillante scienziato, ma Atkinson dimostrò a tutti che si sbagliavano.
Dopo essere stato ammesso all'Università di Oxford, si innamorò della recitazione, ma non riuscì a recitare a causa del suo disturbo del linguaggio. Ottenuto il master in ingegneria elettrica, decise di inseguire il suo sogno di diventare attore e si unì a una compagnia comica, ma la balbuzie continuava a ostacolarlo.
Molti programmi televisivi lo rifiutarono, il che fu devastante per lui, ma nonostante i numerosi rifiuti, non smise mai di credere in se stesso.
Aveva una grande passione per far ridere le persone e sapeva di essere molto bravo in questo. Iniziò a concentrarsi sempre di più sui suoi sketch comici originali e presto si rese conto che poteva parlare fluentemente quando interpretava un personaggio. Trovò un modo per superare la balbuzie, usandola anche come fonte di ispirazione per la recitazione.
Mentre studiava per il suo professore, Rowan Atkinson co-creò il personaggio bizzarro, surreale e ora loquace conosciuto come Mr. Bean. Sebbene avesse già avuto successo in altri spettacoli, Mr. Bean lo rese famoso in tutto il mondo e, nonostante tutti gli ostacoli affrontati a causa del suo aspetto e del disturbo del linguaggio, dimostrò che, anche senza un corpo eroico o un viso da Hollywood, si può diventare uno degli attori più amati e rispettati al mondo.
La Storia Motivazionale di Successo di Rowan Atkinson
È così ispirante perché ci insegna che, per avere successo nella vita, le cose più importanti sono la passione, il duro lavoro, la dedizione e il non arrendersi mai. Non importa quali siano le nostre insicurezze e debolezze.
Morale della Storia:
Nessuno nasce perfetto. Non abbiate paura. Le persone possono realizzare cose straordinarie ogni giorno, nonostante le loro debolezze e fallimenti. Quindi vai e fai del tuo meglio con l'unica vita che hai!
Web
Nessun commento:
Posta un commento