mercoledì 17 settembre 2014




"Mi sono arrabbiato moltissimo quando ho saputo della povera orsa uccisa in trentino solo perché ha fatto ciò che ogni animale (uomo compreso) fa da sempre, ovvero difendere i propri cuccioli. Ciò che è successo è ignobile e vergognoso ma...vedendo l'incredibile clamore scatenato dalla vicenda, le centinaia di migliaia di condivisioni e commenti spesi per la morte ingiusta di Daniza, non ho potuto evitare di pensare a quanto, in proporzione, dovrebbe essere infinitamente più alto e "appassionato" almeno l'attivismo da tastiera per i poveri cuccioli d'uomo trucidati ogni giorno in tutto il mondo.
Ci mobilitiamo molto più per un orso o per un cagnolino abbandonato che per i bambini orfani e per quelli uccisi da bombe e mitra. I social sono straripanti di animalisti ferventi che diffondono compulsivamente foto di "amici a 4 zampe" da salvare.
E i piccoli a due zampe? Sono forse meno innocenti di un gattino? Hanno qualcuna delle innumerevoli colpe della nostra razza? No e allora? Perché li reputate meno degni d'attenzione degli animali, dimostrandovi in questo specisti al 100% ma al contrario?
Fatevi una domanda e, nel caso, subito dopo, curatevi..."
Ps in foto bimbi trucidati dalle milizie di Assad

https://www.facebook.com/

Nessun commento:

Posta un commento