Durante uno scavo archeologico in una cappella nella Chapel of St Morrell nel Leicestershire si è scoperto una coppia di amanti, due scheletri, mano nella mano. La scoperta ha provocato scalpore e ha creato fantasie romantiche.
-Redazione- La straordinaria scoperta è avvenuta nella Chapel of St Morrell nel Leicestershire, quando dopo 4 anni di scavi, gli archeologi hanno trovato i due scheletri mano nella mano.
Stretti in un abbraccio lungo 700 anni, nel luogo di pellegrinaggiodel 14esimo secolo, nei pressi di Hallaton. I volontari locali hanno scavato il sito, che si ritiene essere costruito sulla cima di un edificio romano.
Ai corpi potrebbe essere stata rifiutata la sepoltura nella chiesa principale, forse perché erano criminali, stranieri o malati.
Gli scheletri uno maschile e l'altro femminile sono entrambi ritenuti di età simile, ma i ricercatori hanno detto sono necessarie ulteriori analisi per sapere quanti anni avessero al momento della morte.
I due scheletri "innamorati" erano assieme ai resti di altri nove corpi, risalenti alla stessa epoca. Un certo numero di penny d'argento, databili tra l'XI e il XV secolo, sono stati rinvenuti nella stessa area.
http://www.articolotre.com/2014/09/ritrovati-due-scheletri-che-si-tengono-per-mano-da-700-anni/
Nessun commento:
Posta un commento