Muore capo 007 Mossad che vendicò Monaco
Mike Harari, 87 anni. Eric Bana lo interpretò in film "Munich"
(foto: ANSA)
TEL AVIV - Israele dice addio a uno dei suoi 007 più leggendari e controversi, passato alla storia come uno dei "vendicatori" del massacro di Monaco di Baviera. Morto a 87 anni, Mike Harari, spia del Mossad, divenne noto come capo dell' operazione "Ira di Dio", campagna di omicidi mirati di fedayn palestinesi ritenuti mandanti o implicati nella strage di atleti israeliani alle Olimpiadi di Monaco 1972. Nel film "Munich" di Steven Spielberg Harari era interpretato dall'attore australiano Eric Bana.
- Antimo Marandola · Top Commentator · Tel AvivMike, sei stato un grande e possa la terra esserti leggera. la tua memoria sia di benedizione!
Il Signore si è servito di te per far avverare le profezie
Zaccaria 12:1 L'oracolo della parola dell'Eterno riguardo a Israele. Così dice l'Eterno che ha disteso i cieli, posto le fondamenta della terra e formato lo spirito dell'uomo dentro di lui:
Zaccaria 12:2 «Ecco, io farò di Gerusalemme, una coppa di stordimento per tutti i popoli circostanti; verranno pure contro Giuda, quando cingeranno d'assedio Gerusalemme.
Zaccaria 12:3 In quel giorno avverrà che io farò di Gerusalemme una pietra pesante per tutti i popoli; tutti quelli che se la caricheranno addosso saranno interamente fatti a pezzi, anche se tutte le nazioni della terra fossero radunate contro di lei.
Zaccaria 12:4 In quel giorno», dice l'Eterno, «io colpirò di smarrimento tutti i cavalli e di pazzia i loro cavalieri; aprirò i miei occhi sulla casa di Giuda, ma colpirò di cecità tutti i cavalli dei popoli. - Egidio Cavallini · Top Commentator · Veronaa quando un po' di omicidi mirati per gli ebrei che uccidono i palestinesi??? è solo una battutaccia ma quante porcherie hanno commesso con la scusa di vendicarsi? della sicurezza di israele? che gli altri sono "terroristi"? i morti sono morti e se si pretende di avere diritto ad uccidre solo perchè ci si crea un alibi morale ( "ira di dio" come se fosse Dio ad essere arrabbiato e a volere le uccisioni) allora non c'è una gran differenza tra banali assassini e 007 con licenza di uccidere.
- Antimo Marandola · Top Commentator · Tel AvivEgidio Cavallini con il cavolo i morti sono tutti uguali!! Vale sempre la stessa regola: chi tocca Israele viene fulminato. Vedi che pure hamas l'ha capito? l'ha capito subito pure quel branco di pecorai di isis che è arrivato alla frontiera con Israele, ha piazzato le bamndiere e se ne è tornato indietro. La realtà gliel'hanno raccontata quelli di hetzbollah ed hanno capito che è meglio girare al largo dall'esercito israeliano.
le tue chiacchiere non spostano la realtà di un millimetro mentre quello che conta è che nessuno si permette di romperci i coglioni. siamo troppo impegnati a goderci la vita per perdere tempo con le bestie ignoranti.
i palestinesi sono come le pellicce, ogni tanto vanno spazzolate
(ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento