martedì 23 settembre 2014

Mafia. Arrestato il nuovo capomafia di Corleone, fedelissimo di Riina

Cento carabinieri, unità cinofile e un elicottero per un'operazione antimafia a Corleone e Palazzo Adriano, nel Palermitano. Le indagini hanno portato a cinque provvedimenti di custodia cautelare nei confronti di persone, ritenute affiliate al mandamento di Corleone. 
Mafia. Blitz dei carabinieri a Corleone, 5 arresti-Redazione- I carabinieri di Corleone e di Monreale sono al lavoro dalle prime luci dell'alba e hanno eseguito cinque ordinanze di custodia cautelare per associazione mafiosa emesso dai pm della Direzione distrettuale antimafia di Palermo Sergio Demontis, Caterina Malagoli e dal procuratore reggente Leonardo Agueci. 
Le indagini che hanno portato all'operazione, iniziate nel 2012 dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, hanno fatto luce sugli attuali assetti mafiosi del mandamento di Corleone e documentato parte dell'"organigramma" di Cosa Nostra. 
Secondo quanto riporta un articolo a firma di Salvo Palazzolo per La Repubblica, erano mesi che i carabinieri della Compagnia di Corleone intercettavano 24 ore su 24 l'ufficio Antonino Di Marco, 58 anni, diventato il luogo perfetto per parlare di estorsioni, appalti pilotati, campagne elettorali.
Le intercettazioni dei carabinieri hanno svelato che l'ultimo ambasciatore di Totò Riina a Corleone aveva costituito una sorta di feudo nel vicino comune di Palazzo Adriano. Faceva da supervisore al clan locale, perché in quel territorio Cosa nostra gestiva affari importanti, come ad esempio gli appalti.
Le microspie hanno fatto emergere anche il particolare attivismo dell'organizzazione mafiosa per l'elezione dell'attuale sindaco di Palazzo Adriano, Carmelo Cuccia.
La procura distrettuale antimafia sostiene che il gruppo legato a Di Marco si sarebbe mosso anche per la campagna elettorale di un esponente dell'Udc, Nino Dina, attuale presidente della commissione Bilancio dell'Assemblea regionale siciliana
A partecipare all'operazione c'erano oltre 100 carabinieri della compagnia di Corleone e del gruppo di Monreale, supportati sul campo dalla unità cinofile e da un elicottero.

http://www.articolotre.com/2014/09/mafia-arrestato-il-nuovo-capomafia-di-corleone-fedelissimo-di-riina/

Nessun commento:

Posta un commento