domenica 1 giugno 2014

Isole greche, 14 destinazioni per ogni gusto. Dai party sfrenati di Mykonos al relax di Itaca (FOTO)

SANTORINI

Le isole greche sono ogni anno meta di vacanza per milioni di turisti. C'è chi va per partecipare a party sfrenati, chi per rilassarsi, chi per esplorare paesaggi selvaggi. Ma come fare per scegliere? Ecco una guida per gli indecisi, scritta da Jenna Rak e riportata sull'Huffington Post U.S.. Tra le 6000 isole, sicuramente ce ne sarà qualcuna che farà al caso nostro. Basta capire di che tipo di vacanza abbiamo bisogno.

14 isole greche da non perdere

PER I FESTAIOLI / Mykonos
Mykonos Conosciuta per le sue bellissime spiagge, per i resort di lusso e per le notti selvagge, è l'isola ideale per chi ama i party sfrenati. Le feste più in si possono trovare soprattutto al Paradise Club Mykonos, dove arrivano i Dj più famosi del mondo.

PER I FESTAIOLI / Ios
Ios È un concentrato di divertimento. Tutta la vita notturna si concentra nella città principale, Chora. La stagione migliore è, ovviamente, l'estate, quando il 95% dei visitatori arriva sull'isola per fare festa. Età media dei turisti: 22 anni.

PER COPPIE / Santorini
Santorini È l'isola più idilliaca della Grecia. Grazie alle sue graziose case bianche con i tetti blu, è diventata un simbolo della vacanza romantica.

PER COPPIE / Folegandros
Folegandros È un'isola selvaggia e attrae i turisti proprio per il suo essere 'esclusiva'. È ideale per chi ama gli scogli.

PER GLI AMANTI DEL CIBO / Creta
Creta È considerata il paradiso per chi ama andare in vacanza per sperimentare nuovi cibi. Sapori locali come l'olio d'oliva, il formaggio dolce, la feta, si possono trovare in tutti i piccoli market di cui è disseminata l'isola. Qui si può prendere parte alla mikró ýpno, la versione greca della siesta.

PER GLI OVER 50 / Paros
Paros È un'isola pianeggiante e questo la rende ideale per i turisti più in là con l'età. Tappa immancabile: il porto di Parikia, che è un bellissimo villaggio di pescatori.

PER GLI OVER 50 / Hydra
Hydra Il tempo si è fermato in quest'isola, dove l'unico mezzo di trasporto sono le barche, gli asini o i piedi. Tutti i veicoli a motore sono banditi.

PER LE FAMIGLIE CON BAMBINI / Sifnos
Sifnos A solo tre ore di nave da Atene, Sifnos è piena di spiagge sabbiose e dotate di tutti i comfort: bar e ristoranti si trovano direttamente sulla sabbia.

PER LE FAMIGLIE CON BAMBINI / Naxos
Naxos Qui si trovano spiagge a misura di bambino, attività da fare insieme alla famiglia e bellissime mete da esplorare facilmente.

PER FAMIGLIE CON BAMBINI GRANDI / Paxos
Paxos Quest'isola ha tutto, è perfetta per famiglie con interessi vari e un budget limitato. Si possono fare escursioni, esplorare le spiagge, prendere la mountain bike, fare sci d'acqua.

PER GLI AMANTI DELLA NATURA / Icaria
Icaria Chi ama la natura non può rinunciare ad esplorare questo paradiso terrestre. Il paesaggio è incantevole: le montagne sono coperte da cipressi, pini e alberi locali.

PER GLI AMANTI DELLA NATURA / Alonissos
Alonissos È perfetta per tutti coloro che amano le passeggiate solitarie tra gli alberi e gli ulivi. Fa parte di un parco nazionale dove, in determinate aree, è possibile nuotare, fare snorkeling e rilassarsi osservando la natura, gli uccelli, i delfini e le foche monache che vivono nel Mediterraneo.

PER CHI VUOLE RILASSARSI / Skiathos
Skiathos Quest'isola ha più di 60 bellissime spiagge perfette per chi è in cerca di relax e di pace. Ma se anche la tranquillità dovesse annoiarci, i villaggi sono pieni di strade e di vecchie botteghe dove poter curiosare.

PER CHI VUOLE RILASSARSI / Itaca
Itaca È una delle isole più note, piena di luoghi disabitati e villaggi silenziosi.

Da Koufonissi ad Alonissos, guida ai gioielli nascosti 






Schinoussa

Ithaca


Folegandros


Skopelos


Alonissos

http://www.huffingtonpost.it/2014/05/29/isole-greche-14-destinazioni-per-ogni-gusto_n_5409144.html?utm_hp_ref=mostpopular

Nessun commento:

Posta un commento