domenica 27 gennaio 2013

Mali, bombe francesi contro i jihadisti



Pentagono, Usa metteranno a disposizione aerei cisterna


  Un soldato del Mali

BAMAKO  - L'aviazione francese ha bombardato posizioni islamiste a Kidal, nell'estremo nord del Paese, distruggendo completamente l'abitazione del capo del gruppo armato Ansar Dine. E' quanto si apprende da fonti della sicurezza maliana.

"Ci sono stati attacchi aerei nella regione di Kidal (1.500 km da Bamako, ndr). Questi attacchi hanno colpito in particolare l'abitazione di Iyad Ag Ghaly a Kidal e un campo militare nella stessa città", ha detto una fonte della sicurezza maliana, la cui testimonianza è stata confermata da alcuni abitanti della regione. Ieri le forze francesi e maliane hanno conquistato Gao, un'altra roccaforte dei ribelli jihadisti nel nord del Mali.

PENTAGONO,USA METTERANNO A DISPOSIZIONE AEREI CISTERNA - Gli Stati Uniti forniranno alla Francia aerei cisterna per le operazioni in Mali. Lo comunica il Pentagono. Il segretario alla Difesa, Leon Panetta, ha approvato la richiesta di Parigi sulla messa a disposizione di aerei cisterna per le forze francesi in Mali, accettando così di rifornire di carburante i velivoli transalpini

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento