Beppe Grillo
"Non ci hanno visto ancora arrabbiati sul serio". Lo afferma Beppe Grillo intervenendo a Pistoia. "Noi - ha aggiunto - stiamo riempiendo un vuoto e se non lo riempiamo noi, ci sono quelli che prendono i bastoni. Noi salviamo la democrazia in questo Paese".
"Non sono candidato premier. Basta con questi leader, non funziona più. Invece di un leader prendevi un Gps...", aggiunge Grillo.
"Questo paese è fallito, allora bisogna fare un sacrificio tutti insieme", afferma Grillo. "Io vi propongo un sacrificio di cinque anni, il mio programma è questo, tutti insieme per cinque anni suderemo sangue, ma lo facciamo tutti insieme, e allora, invece di prendere i soldi dal basso cominciamo a prenderli dall'alto, iniziamo a prenderli dal Presidente della Repubblica, che costa 240 milioni di euro l'anno".
"Se noi entreremo dentro il Parlamento, il Parlamento non sarà più lo stesso", avverte il capo dei 5 Stelle parlando a Pistoia, città dalla quale ha preso il via il suo "Tsunami tour", in una piazza del Duomo gremita di pubblico. "Se noi entriamo lo apriamo come una scatola di sardine, vi faremo vedere tutti gli inciuci e inciucetti, vi faremo vedere chi gestirà l'acqua, i rifiuti, le multiutility, dove vanno i soldi, dove vanno gli appalti, vi faremo vedere tutto. E allora rubare sarà difficile, perché quando gli metti un riflettore lì il ladro diventa per bene".
"Vedere Santoro che va ospite in una trasmissione di Berlusconi...", scherza Grillo a Pistoia. "Allora sei stupido - chiosa - Allora vuoi gli ascolti, i soldi, gli sponsor...".
Un questionario sulle misure per "lo sviluppo della piccola e media impresa". Beppe Grillo lancia un sondaggio sul suo blog dove chiede agli internauti di indicare quali siano, secondo loro, "i 5 punti più importanti per lo sviluppo della Pmi in Italia". Gli utenti possono scegliere dalla "defiscalizzazione degli investimenti" alla "chiusura di Equitalia", passando per "defiscalizzazione dei redditi nei primi due anni di impresa"; "pagamento dell'Iva solo a fattura incassatà, etc.
(ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento