Gaetano Maranzano e il video con la citazione di Riina su TikTok

Gaetano Maranzano, 28 anni, reo confesso dell’omicidio di Paolo Taormina, sapeva che stava per essere arrestato dopo aver sparato a bruciapelo contro il ventunenne, in strada, a Palermo. Prima che arrivasse la polizia ha pubblicato su TikTok la sua foto con in sottofondo l’audio di una puntata della fiction “Il capo dei capi”. L'attore che interpreta Riina dice: “Tu mi arresti? E per che cosa? Bello mestiere ti scegliesti”.
Il giovane appare sul suo profilo TikTok con una barba lunga e diverse collane dorate tra cui una con un pendente a forma di revolver. Posta poi foto con la figlia piccola, che dovrebbe compiere un anno in questi giorni, e in una di queste la bimba, con le collane del padre al collo, tiene in mano il pendente con la pistola in miniatura.
Chi è Gaetano Maranzano
Il presunto assassino è originario del quartiere Zen di Palermo, ha un figlio piccolo che si trovava in casa. Durante la perquisizione i carabinieri gli hanno trovato addosso una pistola. Non si sa ancora se si tratta della stessa arma usata per l'omicidio. L’uomo è stato portato in caserma per l’interrogatorio, accompagnato dai militari delle compagnie di Piazza Verdi e San Lorenzo.
La ricostruzione dei fatti
È disperata la madre di Paolo Taormina, morto nella notte tra sabato 11 e domenica 12 ottobre nella zona della Champagneria a Palermo. Paolo era intervenuto per cercare di fermare un pestaggio che stava avvenendo nei pressi del locale di proprietà dei genitori, ma un giovane lo ha ucciso con un colpo di pistola a bruciapelo. «Come si fa a sparare in testa a un ragazzo? Come faccio a vivere ora? Mi avete tolto la speranza», ha urlato la donna, circondata da amici e parenti che cercavano di consolarla. Paolo aveva 21 anni, era il figlio dei titolari del locale "O Scruscio", uno dei pub più noti di Palermo, poco lontano dal teatro Massimo di Palermo. A quanto raccontano alcuni testimoni avrebbe tentato di calmare un gruppo di avventori che stavano picchiando un ragazzo davanti al suo locale.

Nessun commento:
Posta un commento