sabato 12 aprile 2025

Ilaria Sula, i genitori: «Mark Samson deve marcire in carcere, ha buttato via nostra figlia come un oggetto. Quella che lo ha aiutato a pulire non è una madre»

 


La ragazza studiava Statistica finanziaria, si sarebbe laureata a ottobre. Aveva la testa sulle spalle e tornava a Terni dai suoi ogni volta che poteva

«Samson deve marcire in cella, ha buttato la nostra Ilaria come un oggetto. Chi lo ha aiutato non è una madre»

«Deve marcire in carcere per tutta la vita». lamur e Gezime, i genitori di Ilaria Sula, sono inconsolabili. Nulla potrà riportare in vita la loro bambina, uccisa dall'ex fidanzato Mark Samson. «Quello che le ha fatto, non si fa neanche agli animali. Nostra figlia non era un oggetto e l'ha buttata via come se lo fosse».

Quanto alla madre di Mark Samson che ha confessato di averlo aiutato a cancellare le tracce di sangue i due, intervistati da Repubblica, non hanno dubbi: «Come si fa a fare una cosa del genere? Avrebbe dovuto chiamare i soccorsi, l'ambulanza, la polizia. Non aiutarlo a pulire tutto, coprirlo. Quella non è una madre». 

Per loro Ilaria «era una ragazza meravigliosa. La nostra vita, il nostro cuore, il nostro angelo. Aveva tanti sogni, non si fermava mai». Studiava Statistica finanziaria, si sarebbe laureata a ottobre. 

Aveva la testa sulle spalle, era determinata. E tornava a Terni dai suoi ogni volta che poteva. «Anche quel fine settimana la aspettavamo. Suo fratello è andato a prenderla alla stazione, il treno è arrivato e è ripartito e Ilaria non c'era. Abbiamo provato a chiamarla, ma il telefono risultava spento. Lì abbiamo capito che era successo qualcosa».

Andare avanti, dopo che è emerso quello che è successo, è difficile ma non impossibile: «Ci hanno strappato via non un pezzo di cuore, tutto. Nostra figlia è chiusa in un posto da cui non può più uscire, a casa non può tornare, non la vedremo mai più entrare dalla porta, stare nella sua stanza. La forza ce la sta dando lei. Abbiamo il dovere di assicurarle che sia fatta giustizia».

🔴 Sei vittima di violenza o stalking? Puoi parlarne e chiedere aiuto chiamando il numero 1522 o chattare direttamente con un'operatrice sul sito www.1522.eu o via app. L’accoglienza è disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese, spagnolo, arabo, farsi, albanese, russo ucraino, portoghese, polacco.

https://www.leggo.it/italia/roma/ilaria_sula_genitori_mark_samson_carcere_cosa_hanno_detto_oggi_9_4_2025-8768466.html

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento