Attrice e artista marziale di Kung Fu, Bai Jing, 29 anni, è stata trovata morta dalla polizia martedì scorso a casa sua a Beijing, nel distretto di Chaoyang, apparentemente per ferite da accoltellamento.
Secondo i media statali cinesi, suo marito, Zhou Chenghai, 44 anni, indagato come responsabile della sua morte si è successivamente suicidato.
Bai aveva recitato in dozzine di film sul Kung fu ed era lodata come la possibile erede di Michelle Yeoh, fino ad ora la star femminile più conosciuta della Cina.
Secondo il Legal Evening News, un giornale cinese, Bai Jing aveva presentato richiesta di divorzio da Zhou, il quale martedì mattina aveva ricevuto la convocazione e poi era tornato a casa per discutere con la moglie.
La petizione del divorzio affermava presumibilmente che l'attrice non era a conoscenza che Zhou aveva un precedente matrimonio ed un figlio e lo accusava di infedeltà.
La polizia indaga ancora sull'accaduto.
Come pubblicato dai quotidiani cinesi, il Congresso Nazionale Cinese considererà un altro tentativo di legislare contro la violenza domestica nel suo meeting la prossima settimana.
Quasi un quarto delle donne in Cina ha sofferto abusi domestici, come denunciato dalla Federazione di Tutte le Donne Cinesi.
(Su "The Telegraph" del 29 Febbraio 2012)
www.facebook.com
Nessun commento:
Posta un commento