Interviene polizia, liberi ostaggi in Baviera
Sequestratore ferito, ostaggi incolumi. Pistola era falsa
Interviene polizia, liberi ostaggi in Baviera
Conferenza stampa a Ingolstad
Il dramma della presa di ostaggi a Ingolstadt, in Baviera, e' finito dopo un intervento di un commando speciale. Secondo quanto indicato dalla polizia, nell'operazione il sequestratore e' rimasto ferito, mentre i due ostaggi liberati sono incolumi. La pistola del rapitore è risultata falsa, ma questo aveva anche un coltello.
L'uomo e' stato identificato dai media tedeschi come uno stalker 23enne, pregiudicato e già in cura in un centro di igiene mentale. Lo scrive in particolare il quotidiano locale Donau Kurier, nella versione online, secondo il quale giovane risulta sotto trattamento psichiatrico a Monaco e avrebbe in passato più volte perseguitato una dipendente dello stesso ufficio comunale dove ha trattenuto una decina di persone. prima dell'intervento della èpolizia. l'uomo aveva liberato il vice sindaco Sepp Misslbeck.
Il 23enne era stato condannato alla fine di luglio a una pena di un anno e otto mesi con la condizionale per stalking, precisa il quotidiano. La polizia non ha per ora confermato le indiscrezioni del Donau Kurier, mentre ha reso noto che non risulta alcun legame tra l'episodio e il comizio che la cancelliera Angela Merkel avrebbe dovuto tenere nel pomeriggio proprio nella piazza di fronte al municipio di Ingolstadt. Comizio che e' stato comunque cancellato per ragioni precauzionali.
(ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento