mercoledì 15 ottobre 2025

Uccide il padrone di casa e tiene il corpo per 5 giorni sotto un lenzuolo, ma confessa per l'odore nauseabondo: «Mio figlio non lo sopportava più»

 


La donna è attualmente incriminata e detenuta per l'omicidio di almeno quattro persone

Uccide il padrone di casa e tiene il corpo per 5 giorni sotto un lenzuolo, ma confessa per l'odore nauseabondo: «Mio figlio non lo sopportava più»


Per cinque giorni ha convissuto con un corpo in decomposizione. Il cadavere, tenuto nascosto ai bambini, giaceva all'interno di una stanza, coperto da un lenzuolo. E solo quando l’odore, sempre più nauseabondo, ha invaso ogni angolo della casa e i vermi hanno cominciato a strisciare sul pavimento e a divorarne i resti, ha chiamato la polizia.

Dietro la figura rassicurante di madre e studentessa di giurisprudenza, si celava una presenza ben più inquietante, descritta dagli inquirenti come «estremamente manipolatrice», priva di rimorso e con un forte desiderio: «vuole uccidere», riporta New York Post.  

Il cadavere di Marcelo Hari Fonseca

Il caso è esploso in Brasile, a San Paolo. La carenfice, Ana Paula Veloso Fernandes, 36 anni, è attualmente incriminata per l’omicidio di almeno quattro persone. Il corpo rinvenuto all'interno della sua abitazione apparteneva al suo padrone di casa, Marcelo Hari Fonseca, presumibilmente accoltellato durante una lite. Secondo quanto riportato, Veloso Fernandes avrebbe confessato di aver occultato il cadavere per giorni e di aver impedito a chiunque l'accesso alla stanza in cui giaceva «affinché il figlio e la nipote non vedessero il corpo». Solo dopo cinque giorni, quando il bimbo ha iniziato a lamentarsi dell’odore pungente, si è vista costretta a chiamare le autorità. «Eliminare gli odori» e «pulire la stanza»: così ha giustificato il gesto di aver bruciato il divano su cui aveva colpito la vittima.

Quattro vittime, un'assassina: il topicida e il test sugli animali

L'omicidio di Fonseca sarebbe solo uno dei tanti commessi da Ana Paula. Secondo la CNN Brasil, la donna è sospettata di aver avvelenato, con un topicida, altre tre persone: Maria Aparecida Rodrigues, Hayder Mhazres e Neil Correa da Silva. Gli inquirenti parlano di moventi legati al guadagno economico e alla vendetta. Prima di colpirli, avrebbe testato il veleno sugli animali, uccidendo almeno dieci cani. «Prova piacere nell’uccidere», ha dichiarato il capo della polizia Halisson Ideiao e ha aggiunto: «certamente tenterà di uccidere altre persone» se venisse rilasciata.

Veloso Fernandes è attualmente detenuta e gli accertamenti sui corpi riesumati continuano. Un’indagine che, giorno dopo giorno, assume i contorni di un thriller sempre più crudo e spietato. 

https://www.leggo.it/esteri/news/convive_5_giorni_con_cadavere_in_casa_auto_denuncia_a_causa_di_odore_oggi_15_10_25-9128600.html?refresh_ce 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento