domenica 13 aprile 2025

Thomas Viviano muore a 4 anni dopo giorni di coma: si era schiantato con la minimoto. Gli inquirenti: «Con lui c’era un adulto»

 


Thomas si trovava su una minimoto dotata di rotelle quando ha perso il controllo finendo violentemente contro un muretto

Thomas Viviano muore a 4 anni dopo giorni di coma: si era schiantato con la minimoto. Gli inquirenti: «Con lui c’era un adulto»


Non ce l’ha fatta Thomas Viviano, il bambino di soli quattro anni coinvolto in un grave incidente con una minimoto nel quartiere Boccadifalco, a Palermo. Dopo quattro giorni di lotta tra la vita e la morte, il piccolo è deceduto nella serata di venerdì all’Ospedale pediatrico “Di Cristina”.

Cosa è successo

Il dramma si era consumato lunedì 7 aprile, nel pomeriggio, in via Giovanni Bruno, a pochi passi dall’abitazione della famiglia. Secondo i primi accertamenti della Polizia Municipale, Thomas si trovava su una minimoto dotata di rotelle quando ha perso il controllo finendo violentemente contro un muretto. A soccorrerlo per primo era stato il padre, che lo aveva trasportato d’urgenza all’ospedale Ingrassia. 

Da lì, vista la gravità delle condizioni, il bimbo era stato trasferito e intubato presso l’Ospedale dei Bambini, dove è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico per le gravi lesioni cerebrali e facciali riportate.

Nonostante gli sforzi dei medici, le sue condizioni sono peggiorate progressivamente fino all’accertamento della morte cerebrale, avvenuto venerdì sera. Intanto, proseguono le indagini degli agenti dell’Infortunistica: fin dai primi rilievi, la dinamica dell’incidente è apparsa poco chiara. Non si esclude, infatti, che al momento dello schianto il bambino non fosse da solo sulla minimoto.

Le indagini sulla morte del piccolo Thomas Viviano sono state condotte dalla polizia municipale, che ha raccolto elementi per ricostruire l'incidente. Gli agenti hanno inviato una comunicazione di reato alla procura, che ha disposto la restituzione della salma alla famiglia. I magistrati esamineranno le circostanze e valuteranno se ci siano responsabilità da parte dei genitori, che avrebbero permesso al bambino di utilizzare una minimoto, veicolo non adatto alla circolazione su strada. 

https://www.leggo.it/italia/cronache/incidente_con_la_minimoto_thomas_viviano_morto_a_4_anni_oggi_12_4_2025-8774870.html?refresh_ce

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento