La tragedia a Sora domenica 20 aprile
Una giornata di festa si è trasformata in tragedia nella frazione di San Vincenzo Ferreri, a Sora, in provincia di Frosinone. Angelo Vitale, 49 anni, ha perso la vita in maniera improvvisa e drammatica durante il pranzo pasquale con i familiari, soffocato da una fetta di prosciutto.
Il pranzo di Pasqua
Il dramma si è consumato nella tarda mattinata di domenica 20 aprile, poco prima delle 13. Angelo si trovava nella sua abitazione in via San Vincenzo Ferreri, circondato dai suoi cari per il tradizionale pranzo di Pasqua. Mentre stava consumando una fetta di prosciutto, qualcosa è andato storto: probabilmente a causa del grasso, l’alimento gli ha ostruito le vie respiratorie. I presenti hanno tentato di aiutarlo, ma la situazione è precipitata in pochi istanti. Angelo ha perso conoscenza prima ancora che i soccorsi potessero intervenire.
I sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno provato a rianimarlo con il massaggio cardiaco, ma purtroppo ogni tentativo si è rivelato vano.
Una fatalità
Oltre ai soccorritori, sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti del Commissariato di Sora. Dopo aver ascoltato i familiari e ricostruito l’accaduto, le autorità hanno confermato che si è trattato di un incidente domestico di natura tragica. Nessun segno di violenza, nessun elemento sospetto: solo una tragica fatalità.
Il magistrato incaricato ha disposto la restituzione della salma ai familiari, non ritenendo necessaria l’autopsia. Le esequie di Angelo Vitale si terranno martedì 22 aprile alle ore 10.30 presso la chiesa parrocchiale di Valleradice, per poi proseguire con la sepoltura nel cimitero di Sora.
https://www.leggo.it/italia/roma/morto_soffocato_prosciutto_pranzo_pasqua_angelo_vitale_oggi_21_4_2025-8791072.html

Nessun commento:
Posta un commento