venerdì 11 aprile 2025

Addio a David Sassoon, lo stilista dei reali: vestì Diana, Camilla, Audrey Hepburn e Jackie Kennedy

 


Sassoon è noto soprattutto per la sua lunga collaborazione con la principessa Diana, per la quale realizzò oltre 70 creazioni su misura

Addio a David Sassoon, lo stilista dei reali: vestì Diana, Camilla, Audrey Hepburn e Jackie Kennedy

di Ida Di Grazia

È scomparso a Londra all’età di 92 anni David Sassoon, celebre stilista britannico che per oltre sessant’anni ha firmato abiti d’alta moda per principesse, aristocratiche e dive del jet-set internazionale. La notizia è stata confermata dalla stilista e sua amica Zandra Rhodes a Women's Wear Daily.

David Sassoon, chi era

Sassoon è noto soprattutto per la sua lunga collaborazione con la principessa Diana, per la quale realizzò oltre 70 creazioni su misura: dal celebre completo color pesca indossato per il viaggio di nozze, fino ai raffinati capi premaman. Il loro rapporto cominciò agli albori del fidanzamento tra Diana Spencer e il principe Carlo, quando fu la madre della futura principessa a portarla nella boutique Bellville Sassoon di Knightsbridge, fondata nel 1953 da Belinda Bellville, partner creativa e co-fondatrice della maison.

Il primo incarico reale di Sassoon risale al 1960, con un abito da damigella per la piccola principessa Anna, in occasione delle nozze di Lady Pamela Mountbatten.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento