Non hanno mai manifestato contro Berlusconi, anzi spesso lo votavano. Non lo hanno fatto contro Meloni e Salvini, anzi spesso li votano (e i risultati si vedono).
Non hanno mai manifestato per l’eutanasia, per le riforme malsane della giustizia, per la disoccupazione, per la sperequazione sociale, per la libertà di Patrick Zaki, per la mala politica, per il bene comune.
No: la mandria che ciancia sui social, e urla cose indicibili in piazza (spesso pure distruggendole), è quasi sempre il solito manipolo moralmente rancido di egoisti menefreghisti. Ignoranti, verbalmente violenti, malati di protagonismo, pateticamente complottari.
Un circo Barnum caricaturale e inguardabile. Una patetica minoranza orrenda che, col suo agire criminale e surreale, cerca di bloccare la rinascita della maggioranza del paese (pardon mondo).
Manifestare è sacrosanto e meraviglioso, ma questa - quasi sempre - non è che esibizione tragicomica a cielo aperto di violenza, egoismo e ignoranza colpevole. Il peggio dell’Italia, con cui per fortuna - io come quasi tutti - non abbiamo nulla in comune.
********
👉 Segnatevi questa data: martedì 9 novembre. Ore 19. Imperdibile #scanzilive su questa pagina!
Andrea Scanzi
Nessun commento:
Posta un commento