Suicidio nelle campagne del Foggiano: un bracciante maliano si è tolto la vita questo pomeriggio a Lucera. Si chiamava Fallaye Dabo e aveva 28 anni.
A dare la notizia della tragedia è stato il sindacalista Aboubakar Soumahoro. «Nel sostenere i familiari in questi momenti di atroce dolore, chiediamo che sia ascoltata la sofferenza spirituale e materiale dei braccianti, la stessa che ha spinto Fallaye a compiere questo gesto estremo» - denuncia il sindacalista - «Non permettiamo che l'avidità economica, l'indifferenza sociale e la mancanza di coraggio della politica fagociti i braccianti in un abbrutimento disperante che finisce per uccidere la vita in loro».
Fallaye Dabo, bracciante di 28 anni nato in Mali, si è suicidato nelle campagne di Lucera (Foggia). Nel sostenere i familiari in questi momenti di atroce dolore, chiediamo che sia ascoltata la sofferenza spirituale e materiale dei braccianti. La stessa che ha spinto Fallaye a compiere questo gesto estremo. Non permettiamo che l’avidità economica, l’indifferenza sociale e la mancanza di coraggio della politica fagociti i braccianti in un abbrutimento disperante che finisce per uccidere la vita in loro.
396 | 1548 |
https://www.leggo.it/italia/cronache/lucera_bracciante_maliano_suicida_nelle_campagne_fallaye_dabo_aveva_28_anni-5800039.html
Placidi71
Nessun commento:
Posta un commento