- Mauro Abbate
- -
Malcolm Young: la carriera, la vita privata e le curiosità sul chitarrista ritmico degli AC/DC, fratello di Angus Young.
Malcolm Young è stato uno dei chitarristi ritmici più importanti della storia, autore di riff leggendari come quello di Back in Black. Un artista straordinario la cui assenza si sente tantissimo negli AC/DC di oggi, che non a caso dal suo addio hanno tirato il freno a mano. Andiamo a riscoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata, per non dimenticarlo.
Chi era Malcolm Young
Malcolm Mitchell Young nacque a Glasgow, in Scozia, il 6 gennaio 1953 sotto il segno del Capricorno. Dopo essersi trasferito con la famiglia in Australia, a 20 anni fondò con il 18enne fratello Angus una band, gli AC/DC. Dopo aver sostituito il cantante Dave Evans con Bon Scott nel 1974, iniziò a ottenere un successo straordinario grazie ad album come High Voltage e Highway to Hell:
Il successo degli AC/DC fu talmente grande da non risentire della scomparsa di Bon Scott, sostituito da Brian Johnson a partire dal loro album più famoso in assoluto, Back in Black. La sua carriera con il gruppo proseguì fino all’aprile del 2014, quando fu costretto ad abbandonare la band dapprima temporaneamente per un trattamento contro la demenza, poi definitivamente nel settembre dello stesso anno.
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/acdchttps://notiziemusica.it/chi-e-malcolm-young/curiosita/?refresh_ceCostanzo71
Nessun commento:
Posta un commento