Graham Hancock è un famoso giornalista e scrittore britannico che postula l'esistenza di una civiltà globale avanzata o di una civiltà madre prima dell'ultima glaciazione (la cosiddetta "Glaciazione Würm", culminata circa 11.700 anni fa). Hancock suggerisce che questa civiltà è stata quella che ha costruito tutti i monumenti antichi esistenti in tutto il mondo, come Gobekli Tepe, Derinkuyu. Ad esempio, Derinkuyu, nella regione della Cappadocia, la città sotterranea, poteva ospitare circa 20.000 persone e gli archeologi hanno inoltre trovato circa 200 cittadelle sotterranee. E c'è di più: molte di queste cittadelle sono collegate. La cittadella è stata datata 700 d. C. , ma Hancock pensa che sia più vecchia. La data, come a tutti i monumenti, 12.000 anni fa, e ipotizza che possa essere stata costruita per sopravvivere allo stesso cataclisma ghiacciaio.
Hancock ci dice che nell'era glaciale si è verificato il boom e la distruzione di questa civiltà sconosciuta. Per questo hanno voluto far registrare la loro esistenza, ma noi umani del presente dimentichiamo la loro esistenza. Questa civiltà non solo ha cercato di lasciare una prova della sua esistenza, ma ha voluto insegnare ai cacciatori – raccoglitori che vivevano con questi. Se al momento noi, l'"uomo moderno" convive con tribù che ancora cacciano e raccolgono, è più che evidente che questa civiltà avrebbe potuto coincidere con i Cacciatori - Raccoglitori di tutto il mondo. Non dimentichiamoci che prima di questo dicono che Homo Sapiens viveva con il Neanderthal.
Hancock cita un cataclisma che si dice sia stato un grande cambiamento climatico, causato da un grande calore seguito da una grande inondazione. Questo può solo significare che una cometa o un asteroide si è scontrata o è passata molto vicino alla Terra, riscaldandosi fino al punto di sciogliersi di tutto ciò che esisteva sulla superficie terrestre. E poi la grande inondazione. Si sa che questo cataclisma si è verificato a livello mondiale, perché il " tappetino nero" è stato trovato negli USA, Inghilterra, Turchia, Nord Africa, ecc.
Quindi, le indagini di Hancock lo portano a concludere che una civiltà avanzata è stata devastata 12.000 anni fa da un meteorite, proprio come i dinosauri 65 milioni di anni fa. E ci esorta a prendere le misure per evitare il meglio possibile che accada una terza volta.
È ora di ricordare, guardando le prove di una civiltà unica sconosciuta che chiamerò per mia scelta Atlantide.
Autore: Dario Fernández
Nessun commento:
Posta un commento