di Alan David Scifo
Originario di Agrigento, si era trasferito da tempo in Belgio assieme alla sua famiglia
Voleva difendere la madre, Maddalena Sorce, che stava per essere strangolata dall'ex compagno ed è stato accoltellato. È morto così, a Liegi, Luca Pisciotto, 22 anni, originario di Agrigento ma da diverso tempo trasferitosi in Belgio con la propria famiglia. Il delitto è accaduto ieri: l'ex compagno della donna - Pietro Randazzo, 35 anni - era andato nel quartiere di Jupille per un chiarimento, l'ennesimo. Ma la discussione è degenerata e dopo aver provato a uccidere la donna di 44 anni, che è scappata da una vicina, si è fiondato contro il figlio 22enne che l'aveva difesa, accoltellandolo a morte.
L'ex compagno è prima fuggito, poi si è consegnato alla polizia del quartiere, confessando il delitto. L'uomo, più giovane rispetto alla ex compagna, non era nuovo alle forze dell'ordine: in passato era stato denunciato per atti violenti. Luca aveva un buon seguito sul social TikTok con il nome di Luca Itvai. Molti i messaggi che lo ricordano, sia in Belgio sia ad Agrigento, dove vivono alcuni dei suoi parenti rimasti in Italia.
https://palermo.repubblica.it/cronaca/2022/02/03/news/luca_pisciotto_ucciso_a_coltellate_per_difendere_la_madre_dall_ex_compagno-336248468/
Zuckenberg71
Nessun commento:
Posta un commento