" In questo calcio il numero 10 non esiste più ". Sembra quasi rassegnato quando parla. Ma non è così. Lui ha vinto tutto, dai giovanissimi alla Primavera con l'Inter : c'erano Mattia Destro, Mario Balotelli, il portiere Belec, Obi, Santon, Bessa, Caldirola e tanti altri. Poi non è ancora maggiorenne e viene inserito nella lista Champions dell'Inter, ma non giocherà mai coi nerazzurri . Nemmeno in serie A.
Si perde qua e là tra prestiti fino al fallimento del Varese.. In lui crede l'allenatore dell'Arezzo, che si chiama Eziolino Capuano: lì svolta la carriera di questo ragazzo che è un vero 10 di provincia e si chiama Luca Tremolada.
Lo vedi giocare e capisci che è incredibile come abbia giocato solo qualche minuto in serie A. Con quel mancino potrebbe fare il nodo alla cravatta: "Tante volte le società grandi ti fanno crescere , ma poi ti usano come merce di scambio: fino all'Arezzo sono stato dell'Inter. Certo, è stata anche colpa mia, ma ci sono state delle situazioni che non sono dipese da me. Purtroppo ci vuole anche un po' di fortuna e trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Ho esordito in A col Brescia, ma poi mi sono fatto male alla spalla". Dà letteralmente spettacolo con la Ternana ( 12 gol e una decina di assist in un anno) , segna in una semifinale playoff col Pordenone che può valere la storia. Poi trascina il Cosenza.
Lo vedi giocare e ti diverti.
"A me piace giocare a calcio, scambiare un pallone, senza freno a mano tirato . E adoro fare l'assist".
Infatti quest'anno a Modena si divertono.
Nessun commento:
Posta un commento