Eleonora Daniele torna con Storie Italiane su un caso di pedofilia che nasconde delle ombre agghiaccianti. Da anni una mamma, insieme ai genitori di altre 4 bambine, denunciano episodi di violenza sessuale ai danni delle loro figlie da parte di un uomo che insegnava loro ad andare a cavallo in un noto maneggio della Capitale.
La mamma della vittima mostra un atto giudiziario in cui viene scritto che le bambine: «Lo importunavano mentre faceva la....nel box del cavallo», in pratica la figlia viene appellata come ficcanaso quando la bimba aveva denunciato ben altro. La donna ovviamente crede alla versione della figlia e ad avvalorare la sua tesi ci sono altre 4 bambine che hanno denunciato ai loro genitori di aver subito abusi da parte di quest'uomo che da 3 anni a questa parte, quando c'è stata la prima denuncia, è sempre rimasto a piede libero e per un periodo ha anche insegnato in un altro maneggio.
La mamma spiega che le conseguenze sulla sua bambina sono ancora molto gravi: «Mia figlia ancora oggi sta male, seguita da due psicoterapeuti, ha problemi del sonno, delle paure. E' una questione difficile da seguire quotidianamente, per me è difficile perché anche se lei va a un complenno di una sua amichetta mi sento male, la tengo sempre monitorata, ho paura sempre in ogni luogo lei vada se io non ci sono».
Intorno all'uomo e a questa vicenda resta un muro di grande omertà, come mostra anche un'intervista fatta dall'inviato di Storie Italiane a una persona molto vicina al presunto stupratore. Non solo la donna dice di non essere interessata alla vicenda ma arriva anche a minacciare.
https://www.leggo.it/italia/cronache/storie_italiane_abusi_sessuali_bambine_maneggio_denuncia_mamme-6195109.html
Nazinger71
Nessun commento:
Posta un commento