Un’opera di Banksy salva dalla chiusura un circolo per ragazzi
Il sindaco di Bristol George Ferguson e il direttore del circolo Broad Plain Boys’ Club Denis Stinchcombe a Bristol davanti all’opera di Banksy. (Matt Cardy, Getty Images)
Un’opera dell’artista di strada Banksy ha salvato un circolo culturale per ragazzi dalla chiusura a Bristol, in Regno Unito.
Infatti la vendita dell’opera, disegnata dall’artista su una parete di legno del locale, ha fruttato 506.270 euro. L’opera si chiama Mobile lovers e mostra una coppia che si abbraccia mentre controlla il telefono.
L’artista l’aveva realizzata ad aprile del 2014 sulla porta del Broad Plain Boy’s Club e aveva confermato la donazione e l’autenticità dell’opera con una lettera indirizzata al proprietario Dennis Stinchcombe.
Il circolo ha 120 anni e rischiava il fallimento, ma la donazione dell’artista ha risolto il problema.
“In un anno avremmo dovuto chiudere il che significa che un lavoro eccezionale fatto sui giovani a Bristol sarebbe andato perso”, ha detto il direttore del circolo in una conferenza stampa il 27 agosto. I ragazzi dell’associazione hanno decorato la parete dove sorgeva il murale con una scritta che dice: “Grazie Banksy”. L’identità di Banksy non è nota, ma si ritiene che l’artista abbia cominciato la sua attività di artista di strada proprio a Bristol.
http://www.internazionale.it/news/regno-unito/2014/08/28/unopera-di-banksy-salva-dalla-chiusura-un-circolo-per-ragazzi/
A. So.
Nessun commento:
Posta un commento