domenica 1 giugno 2014

“Aiutateci a trovare nostro figlio”. Scomparso il 21enne Salvatore Cultrera

scritto da Cinzia La Greca


“Aiutateci a trovare nostro figlio”. Scomparso il 21enne Salvatore Cultrera

Giarratana

Salvatore CultreraSalvatore Cultrera di 21 anni, nato il 30 aprile del 1992, vive a Giarratana e svolge l’attività di apprendista presso un falegnameria. Non si hanno più sue notizie da venerdì sera quando intorno alle ore 23, 00 circa è stato ripreso da una telecamera di un locale il Night Day della città mentre saliva su un’auto sconosciuta  con persone altrettanto sconosciute.
La famiglia disperata si rivolge a tutta la comunità di Giarratana e ragusana implorando aiuto.
Se qualcuno ha visto qualcosa, che si faccia sentire e che collabori con la famiglia che in queste ore vive momenti angoscianti.
Venerdì sera il giovane è uscito. Ma la notte non è rientrato a casa. L’indomani mattina la madre se n’è accorta e l’ha chiamato ma il telefono era staccato. Sabato e domenica è stato cercato in lungo e in largo tra amici e conoscenti e lunedì mattina la madre s’è decisa a presentar denuncia all’Arma di Giarratana. Subito le ricerche sono state diramate a tutti i comandi ed è stata allertata la Prefettura di Ragusa che ha avviato il piano provinciale di ricerche. In campo per le ricerche tutte le forze, Polizia di Stato e Carabinieri in primis, ma anche tutti gli altri, Guardia di Finanza ,Polizia Forestale e Polizia Provinciale, Protezione Civile.
Certo non c’è al momento un’esatta pista da seguire. Il telefono è staccato e non risponde. Gli amici lo hanno visto da ultimo venerdì sera, poi più nulla. Peraltro è un ragazzo che mai ha appalesato problemi, gioviale e socievole, lavoratore. Non aveva apparenti motivi per allontanarsi.
Sulla scomparsa indagano congiuntamente la Squadra Mobile di Ragusa, coordinata dal Commissario Capo Nino Ciavola ed i Carabinieri.

Cinzia La Greca

Cinzia La Greca

Originaria di Ragusa ma residente in Vittoria dove ha conseguito la maturità liceale e l’anno successivo quella magistrale per ottenere l’abilitazione all’insegnamento (1999-2000). Laureatasi in lingue e letterature straniere insegna negli istituti superiori privati. Tutor universitario ha collaborato per sei anni con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha realizzato con il FEI una guida multilingua sui diritti e doveri degli immigrati e lavorato come socia e mediatrice linguistico-culturale per minori immigrati non accompagnati presso la cooperativa sociale Alfa di Vittoria. Traduce testi letterari in lingua inglese e spagnola e collabora con Mister Go e Accademia Britannica come organizzatrice vacanze-studio all’estero. Quando può mette qualcosa in valigia e viaggia moltissimo. Le sue mete? Spagna, Turchia, Marocco…

http://www.laspia.it/aiutateci-trovare-figlio-scomparso-21enne-salvatore-cultrera/

Nessun commento:

Posta un commento