Addio a DJ E-Z Rock, produttore hip hop e autore del successo “It Takes Two”
DJ E-Z Rock è morto domenica, ma le cause non sono state ancora rese note, come scrive Rolling Stones. Rodney Bryce, vero nome del produttore, raggiunse la notorietà assieme a Rob Base con cui scrisse il successo "It Takes Two"
in foto: Rob Base e DJ E-Z Rock (dx)
Rodney Bryce, conosciuto col nome di DJ E-Z Rock, produttore hip hop e famoso per il singolo "It Takes Two", scritto assieme a Rob Base nel 1988, è morto domenica all'età di 46 anni. Ad annunciarlo è stato Rolling Stone che ha avuto conferma da parte di un portavoce di Bryce. La causa della morte, continua la rivista, è ancora incerta. Insomma il mondo della musica piange un altro protagonista, dopo che sabato è deceduto, probabilmente a causa di un'overdose, uno dei maggiori esponenti del footwork, DJ Rashade a poche settimane da quella di Frankie Knuckles, padre della House.
Bryce ha cominciato la sua carriera a metà degli anni '80 facendo coppia proprio con Rob Base e pubblicando vari dischi negli anni successivi, compreso il successo "It Takes Two", costruito attorno a un campionamento vocale della hit degli anni 70 di Lyn Collins "Think (About It)". L'album arrivò al la numero 3 della classifica dance e fu campionato, successivamente, anche da Snoop Dogg, Gang Starr e i Girl Talk, oltre ad essere utilizzata in vari film e show televisivi, oltre ad essere stata inclusa da Questlove nella top 50 delle migliori canzoni hip hop di sempre.
Pare che inizialmente sia stato proprio Rob Base a dare la notizia con un post su Facebook successivamente cancellato e rimpiazzato da un'immagine di copertina con un collage di foto dell'amico.
http://music.fanpage.it/addio-a-dj-e-z-rock-produttore-hip-hop-e-autore-del-successo-it-takes-two/#ixzz30DwS7fzb
Nessun commento:
Posta un commento