mercoledì 3 ottobre 2012

Villa Certosa ai russi. Ma Ghedini smentisce



Voci sempre piu' insistenti 


 Una veduta di villa Certosa

Si fanno sempre più insistenti le voci sulla vendita di Villa Certosa, la residenza estiva a Porto Rotondo di Silvio Berlusconi, un'immensa proprietà con 120 ettari di parco, 4.500 metri quadri coperti, dependance, serre e anche un finto vulcano. Per tutto il complesso immobiliare, il quotidiano 'Libero' scrive oggi che un magnate russo alla guida di uno di quegli stati che un tempo facevano parte dell'Unione Sovietica, sarebbe pronto a sborsare 470 milioni. Secondo il quotidiano, inoltre, il preliminare di vendita sarebbe già stato firmato.
"Villa Certosa non è in vendita e conseguentemente non ci sono trattative in corso". Lo dichiara l'avvocato Niccolò Ghedini. "In relazione all'articolo apparso quest'oggi in prima pagina su Libero dove si afferma che Villa Certosa sarebbe stata venduta - aggiunge il legale di Berlusconi - bisogna osservare che trattasi di notizia totalmente destituita di ogni fondamento".
La voce negli ultimi giorni si era fatta sempre più insistente e non è escluso che il preliminare di compravendita fra la Idra Immobiliare e una società russa sia stato firmato alcuni giorni fa. Se Villa Certosa andrà al misterioso magnate, si aggiungerà agli altri gioielli già acquistati dai russi che negli ultimi anni hanno rilevato quasi tutte le ville che si affacciano sul mare di Punta Lada. (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento