lunedì 13 ottobre 2025

Muore improvvisamente a 13 anni mentre è al cinema con gli amici, il papà: «Gridavo, le tenevo la mano, ma sapevo che non c'era più»

 


La ragazzina si era trasferita dal Regno Unito ad Abu Dhabi insieme alla sua famiglia e quel pomeriggio era uscita per andare al cinema

Muore improvvisamente a 13 anni mentre è al cinema con gli amici, il papà: «Gridavo, le tenevo la mano, ma sapevo che non c'era più»


Erano circa le 17.30 del pomeriggio quando la 13enne ha salutato il papà con un abbraccio e si è diretta al cinema per vedere un film insieme a degli amici. Un'ora dopo l'uomo ha ricevuto una telefonata che gli ha cambiato la vita. A fare la chiamata col telefono della figlia era un'amica che lo ha avvertito del fatto che la giovane fosse improvvisamente svenuta per un malore di qualche tipo. Poco dopo la ragazzina è morta tra le braccia del papà. 

La vicenda

Kasey-Lei Greene aveva solo 13 anni. La ragazzina si era trasferita dal Regno Unito ad Abu Dhabi insieme alla sua famiglia e quel pomeriggio era uscita per andare al cinema. «L'amica mi ha chiamato col telefono di Kasey e mi ha detto "è svenuta" - racconta il padre della giovane, Marc, a People -. Sono corso alla macchina. Il cinema è vicino casa. 

Era svenuta mentre guardava il film. Aveva un defibrillatore e un'ambulanza era arrivata dopo 10 minuti». Ma i tentativi di rianimarla, durati ben due ore, furono vani: «Stavo gridando e le tenevo la mano. Gli ho fatto fare ciò che potevano ma vedevo che lei non c'era più». La 13enne è morta per arresto cardiaco e l'uomo ha raccontato che in precedenza «aveva avuto qualche problema». Il padre, col cuore stretto in una morsa dal dolore, ha ricordato l'ultima volta che l'ha vista viva, prima che si recasse al cinema: «Mi ha abbracciato e ha detto all'amica "Vai, fai una foto di me e papà". Mi ha tenuto così stretto, come se sapesse cosa sarebbe successo».

Dopo la morte della giovane, Marc Greene ha creato una raccolta fondi in memoria della figlia: Vogliamo che il suo nome e il suo spirito continuino a toccare vite in tutto il mondo, scrive su GoFundMe. Per questo «collaboriamo con il programma "Thirst Relief" di Penny Appeal per costruire pozzi di acqua pulita nelle comunità in cui l'acqua potabile non è disponibile. Ogni pozzo sarà costruito in nome di Kasey: un dono duraturo di speranza e vita per le famiglie bisognose».

https://www.leggo.it/esteri/news/kasey_lei_greene_morta_13_anni_cinema_amici_malore_abu_dhabi_oggi_13_ottobre_2025-9124469.html 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento