Il religioso si è autosospeso dalle attività religiose
Una giovane donna di 35 anni ha lasciato suo marito pochi giorni prima di Natale, per poter vivere completamente la relazione che stava tenendo nascosta. Una storia di fatto comune se non fosse che l'uomo in questione è un sacrerdote. La casalinga ha conosciuto in chiesa il parroco di 58 anni e da lì è iniziata la loro storia d'amore, che secondo alcune testimonianze andrebbe avanti da diverso tempo. La vicenda è diventata di dominio pubblico e ha fatto inevitabilmente scalpore. Ci troviamo a Ischia.
La vicenda
La diocesi di Ischia al momento non ha ancora commentato ufficialmente l'accaduto, ma ha fatto sapere che il sacerdote ha deciso di autosospendersi dalle funzioni religiose. Il vescovo, il monsignor Carlo Villano, spera che la situazione possa ricomporsi.
Nel 2018 sempre ad Ischia si era verificato un caso analogo quando un altro prete ebbe una relazione con una giovane donna che frequentava la sua chiesa e che restò poi incinta. Dopo essere stato sospeso a "divinis" l'uomo abbandonò l'abito talare.
https://www.leggo.it/italia/cronache/lascia_marito_prete_ischia_chi_e_oggi_9_1_2025-8583237.html
Blaserna71
Nessun commento:
Posta un commento